Perez soddisfatto: “Un podio davvero inaspettato”

Un podio inaspettato quello di Sergio Perez al Gran Premio del Canada. Il pilota messicano non ne fa segreto, nemmeno lui  si aspettava una gara così consistente da strappare il podio a piloti come Alonso e Vettel. Un passo gara decisamente sostenuto ed una strategia ad una sola sosta hanno consentito al messicano di approfittare dei problemi degli avversari e conquistare un meritato podio.

“Ad essere onesto, quando parti quindicesimo, l’ultima cosa che pensi è che puoi finire sul podio”, ha ammesso Sergio. “Abbiamo scelto una strategia aggressiva, con il primo ed il secondo stint piuttosto buoni, anche se la sosta ai box è stata un po’ lenta. Ho fatto anche dei sorpassi e il degrado degli pneumatici non era così alto sulla mia vettura, così ho gestito il mio ritmo ed ho avuto la meglio su altri piloti”.

Questo è il secondo podio in carriera per il messicano, dopo la vittoria solo sfiorata in Malesia ad inizio campionato: “E’ un grande risultato per la squadra, perché arriva dopo il brutto risultato in qualfiica. Abbiamo avuto un sacco di problemi ai freni e arrivare a podio è certamente il modo migliore per ripagare l’impegno di tutti. E dopo questo secondo podio, spero di poter continuare così per il resto della stagione”.

Lascia un commento