Dennis sul rinnovo di Hamilton: “Situazione complessa”

12 giugno 2012 00:44 Scritto da: Davide Reinato

In una intervista concessa a Sky Sports F1, subito dopo la corsa di domenica, Ron Dennis si è espresso con cautela riguardo il rinnovo contrattuale di Lewis Hamilton e la McLaren. Secondo il manager inglese, infatti, alla base delle discussioni per il rinnovo contrattuali ci sono solamente questioni economiche.

Hamilton ha finalmente vinto la sua prima gara quest’anno ed ora il leader della classifica piloti con due punti su Fernando Alonso. Il suo contratto pluriennale con il team di Woking scadrà alla fine di quest’anno e, dunque, impazzando i rumors di un presunto passaggio ad un’altra squadra.

Con tutta probabilità, Hamilton starà ancora alla corte di Woking per qualche anno. La McLaren non fa segreto di volerlo tenere ancora e Lewis, in fin dei conti, sembra star comodo nella sua attuale posizione. E se, come dice Dennis, il problema è solo economico, un accordo verrà presto raggiunto. “E’ una situazione complessa. Il contratto che sta per scadere  era stato firmato quando l’economia era un po’ diversa, dunque ora serve un po’ di equilibrio”, ha ammesso il Presidente Esecutivo della McLaren che ha poi aggiunto: “E’ normale che si guardi intorno per vedere chi è disponibile e dove può andare. Alla fine però, si spera che l’aver fatto parte di questa squadra fin dall’inizio della carriera avrà una parte significativa nella decisione di restare”.

Insomma, le parole di Dennis sono piuttosto chiare: Hamilton e la McLaren avranno un futuro se il pilota accetterà un taglio del suo compenso.  Questo stride con le voci circolate a Montecarlo, dove si parlava addirittura di un aumento per l’anglocaraibico, che sarebbe passato dagli attuali £ 14 milioni a £ 20 milioni.

30 Commenti

  • Se Hamilton arriva in Ferrari con Alonso leader del team al 100% la vedeo molto dura per l’anglo caraibico

    • Caribbean Black

      Io invece permettimi, ma credo che non ci sarebbe alcun problema….nel 2007 alonso guidava una vettura cucitagli addosso dal team, e nonostante questo l’esordiente lo ha contrastato benissimo per tutto il campionato, specie all’inizio quando il team di certo non pensava minimamente di giocarsi il mondiale con lui…

      Oggi Hamilton non è piu un’esordiente, ma è un pilota fortissimo che è migliorato molto, per cui penso che oggi come oggi sarebbe una bella sfida tra i 2.

  • datemi un paio di milioni pure a me che ci vengo io in mclaren..

  • Sarebbe una grandissima svolta per la Ferrari, ma facciamo due conti.
    Oggi Fernando e’ secondo nel mondiale dietro ad Hamilton. Se hamilton fosse in Ferrari, ferrari sarebbe prima nel mondiale sia costruttori che piloti. Che vinca con Fernando o con Hamilton non mi interessa, l’importante e’ vedere una macchina Rossa davanti….
    Togliere l’avversario piu’ forte alla scuderia piu’ organizzata del mondiale sarebbe una grandissima mossa. Certo la gestione poi sarebbe complicatissima, ma chi vincerebbe per la Mclaren?
    Un sogno????? Puo’ darsi…… Sognare non costa niente

  • @John: Sono d’ accordo in parte…nel senso che anche Hamilton ha dato molto alla Mclaren, per la questione economica è giusto che Lewis accetti di buon grado la riduzione e dia un segnale di gratidudine verso il team..
    Diverso è invece il discorso tecnico..che secondo me è la chiave per il rinnovo..se da qui alla fine dell’ anno la Mclaren sarà alla pari di red bull e ferrari ci sarà il rinnovo..in caso contrario si potrebbero aprire scenari ora impensabili..con red bull e mercedes in pole e perchè no la lotus…alla ferrari è impossibile per ovvi motivi.

    • uhhhhhhhhhhhh io sinceramente questa meclaren allo sbando tecnico nn la vedo siete competitivi dalal prima gara in piena lotta per i 2 mondiali poi l uomo squadra si vede nei moneti difficili vedi alonso ad es : seguendo il tuo raggionamento nel 2011 avrebbe dovuto dare fuoco alla galleria del vento della ferrari e sino al gp di barcellona essere inc… nero con tutto il team invece mai una parola gli è uscita di bocca contro il team anche nei momenti peggiori vedi anche abu dabhi 2010… credo che hamilton dovrebbe fare altrettanto se vuole essere l uomo squadra/bandiera del team meclaren…

      • Caribbean Black

        johnnyyyyyyyyyyyyy…aridaje…..
        Button 16° a montreal ed hamilton winner con una strategia a 2 soste forzata mentre tutti i top team andavano per la singola sosta, è sbando tecnico.

        Bahrein, barcellona, monaco con vetture mai in gara, mai con tempi significativi neanche a pista libera, sono piu di uno sbando tecnico.

      • Caribbean Black

        la mclaren con temperature sopra i 24 gradi centigradi costanti sull’asfalto, sarà sempre tagliata fuori dalla gara.

      • Caribbean Black

        …mo lo vedi a valencia con le temperature sui 30 gradi ed oltre.

      • tutto quelloc he vuoi caraibico nn è un rb7 e su questo nnc i piove…pero siete 2 il classifica costruttori , la meclaren è un ottima amcchina altrimenti nn eravate in testa con hamilton poi sinceramnete nn vedo quali garanzie maggiori possando dare mercdes o lotus e anche ferrari a livello di competitività …

      • Ciao John non penso che la mclaren sia allo sbando tecnico…ma il “trend” è negativo..la Mclaren alla prima gara era la vettura da battere..le altre vetture sono cresciute più in fretta e ci hanno superato…io spero che da qui in avanti si tenga il passo di red e ferrari ma se dovessi scommetterci..be non lo farei!

      • sicuramente gli altri sis ono avvicinati anche s enn parlarei di sorpasso tecnico ma di livellamento delle prestazioni …detto questo io darei fiducia ai tecnici meclaren ma occhi al genio newey ferrari e meclaren hanno ottimi tecnici nel caso della rossa sopratutto grazie agli ultimi innesti che hanno innalzato di molto la qualita del reparto tecnico…dicevo pero adrian è imprevedibile quindi occhio…

  • non per fare il moralista ma credo che questa sia l occasione giusta pe rhamilton di dimostrare gratitudine verso la emclaren… primo dennis e soci l hanno aiutato tantissimo a livello di risorse economiche nelle formule minori, secondo gli hanno permesso d esordire in un top team praticamente alla cieca direi che è una strepitosa mossa di fiducia e coraggio, dopo il 2011 terribile il team gli è sempre stato vivino nostante in tante occasioni un bel fa fan in diritta ci sarebbe stato alla grande, ultimo nn mi pare che dennis voglia pagarlo 800 euro al mese…. credo che 15 20 d euro, porca putt… ma vi rendete conto quanti sono ?????,possano essere un stipendio con il quale arrivare tranquillamente a fine mese….

  • in ferrari non sono propensi ad avere 2 piloti forti quindi cedo hamilton sia impossibile

  • è la telenovela del mercato 2012 ma resterà in mclaren,almeno spero.

  • Eccolo là e poi dicono che sono IO !!

    Comunque il MIO sogno chissà che non si avveri, LEWIS HAMILTON in FERRARI.

  • Scordati la Ferrari per Hamilton finchè ci sarà Nando…si scannerebbero e basta…ottimo per lo spettacolo, ma pessimo per la squadra

  • Hamilton se verrà in Ferrari lo farà quando Nando si ritira…prima la vedo impossibile.

  • Credo anch’io che sia l’inizio di un percorso che potrebbe portare LEWIS HAMILTON in FERRARI. Sarebbe fantastico vederlo vestito di ROSSO e ciò rappresenterebbe un PASSO AVANTI per la CARRIERA di LEWIS HAMILTON. Mamma mia, io NON CI DORMO LA NOTTE!!!
    :)))))))

  • non
    preoccuparti non peso che andrà via

  • Caribbean Black

    Ahia!

    …e qui si mette male…..

    PS…per DAVIDE78…

    per favore, almeno in questo post, non ci martellare con la storia di hamilton e la fFERRARI che rappresenterebbe il passo in avanti per la CARRIERA di LEWIS HAMILTON, o la storia del SOGNO DA NON DORMIRCI LA NOTTE….lo abbiamo capito e non c’è bisogno che tu lo ripeta in continuazione :)

    • Questo è l’inizio di un percorso che potrebbe portare LEWIS HAMILTON in FERRARI. Sarebbe fantastico vederlo vestito di ROSSO e ciò rappresenterebbe un PASSO AVANTI per la CARRIERA di LEWIS HAMILTON. Mamma mia, io NON CI DORMO LA NOTTE!!! XD a parte gli scherzi, io penso che per lui ci voglia un immenso coraggio ad andarsene da “mamma” mclaren, ma se questa vittoria resterà isolata avrà anche le motivazioni per farlo. Dipende tutto dal team, con una macchina vincente potrebbe anche restare con uno stipendio inferiore.

    • Aaaaah! Sotto quel casco giallo una tuta rossa ci starebbe da dieci! XD

      E rivedere quei due lì nella foto di nuovo nello stesso team a darsele di santa ragione (ovviamente ad armi pari) sarebbe una goduria sportiva (utopica, aggiungerei…) immensa!

      Meno male che sognare è gratis! :)

    • MassaisTheBest

      Ahahahahahahahah ahah Ajhahagahap

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!