Il Trofeo Bandini 2012 assegnato a Bruno Senna

Bruno Senna, pilota del team Williams F1, riceverà il Trofeo Lorenzo Bandini 2012. Lo ha annunciato lo stesso team di Grove tramite un comunicato stampa, inviato nella mattinata di oggi. La cerimonia di consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 15 luglio nello splendido Borgo medievale di Brisighella.

Dal 1992, l’Associazione Trofeo Bandini ha istituito questo riconoscimento che, tradizionalmente, è assegnato ad un pilota che ha dimostrato del talento all’inizio della carriera, così come aveva fatto l’italiano Lorenzo Bandini prima della sua tragica morte nel GP di Monaco del 1967.

La diciannovesima edizione, dunque, vedrà il giovane pilota brasiliano esibirsi sul nastro d’asfalto di 12 chilometri che porta da Faenza fino a Brisighella, con i tifosi che si riverseranno in strada per assistere ad una bella giornata vicino al team Williams e al suo pilota.

Parlando del premio, Senna ha commentato: “Per me è un grande onore ricevere il Trofeo Lorenzo Bandini, in particolare quando si considerano i piloti eccellenti che sono stati premiati in passato”. Nella lista dei premiati spiccano i nomi di Michael Schumacher, Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Juan Pablo Montoya e l’attuale coach driver Alexander Wurz. “Vorrei ringraziare le persone di Brisighella per il loro sostegno e generosità, nonché tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia carriera finora. Sono davvero impaziente per la cerimonia di premiazione del prossimo mese, che promette d’essere un grande evento”.

Tra i premiati ci saranno:Maurizio Losa, vicedirettore di RaiSport, Matteo Bonciani, capo della comunicazione alla FIA e Livio Oricchio, giornalista brasiliano di O Estado de S.Paulo.

Lascia un commento