Pirelli, nuova mescola “hard” in prova a Silverstone

Pirelli ha in previsione di testare un nuovo tipo di mescola dura nelle prove del Gran Premio inglese, a Silverstone, dopo l’ottavo appuntamento del calendario che si terrà a Valencia.

In un Mondiale nel quale molte vetture possono ambire alla vittoria di un GP, gli pneumatici giocano un fattore determinante per il risultato finale di ogni singola corsa. Pirelli quindi, ha deciso di produrre un nuovo P Zero dalla mescola dura completamente nuova, in modo da funzionare a dovere sia con il pieno di benzina che a fine gara, con le vetture pressoché scariche.

Pirelli quindi, si appresta a provare questa nuova mescola tra qualche settimana, nonostante qualche comprensibile titubanza da parte di Paul Hembery. Il direttore di Pirelli Motorsport, attraverso un’intervista ad Autosport, fa sapere che: “ E’ un momento davvero particolare per fare un cambiamento simile. Potrebbe influire decisamente sul risultato del Mondiale, cambiandone le sorti e noi non vogliamo certo favorire una squadra”.

Stiamo parlando con i tecnici per mantenere ottime le prestazioni degli pneumatici, il più a lungo possibile – procede Hembery – facendo in modo di mantenere inalterate le attuali gerarchie, senza favorire nessuno”.

La nuova mescola dovrà funzionare al meglio con una gamma di temperature più ampia delle attuali e dovrà essere adatta soprattutto alle temperature elevate, ovvero nelle condizioni in cui molti team hanno faticato a trovare il settaggio giusto della monoposto e il giusto adattamento agli pneumatici stessi.

Lascia un commento