Qualche problema di troppo tra Lotus e Raikkonen?

Arrivato in squadra all’inizio di quest’anno, tra Kimi Raikkonen e il Team Lotus sembrava essere scoppiato un amore. Passata la fase dell’innamoramento, dove i difetti del partner vengono praticamente ignorati, arrivano adesso i primi rumors di una relazione complicata.

Le voci che si rincorrono sono tante e spesso sempre diverse tra loro, ma per onor di cronaca è giusto riportarle. Partiamo dalla fonte anonima, pare un tecnico in forza alla Lotus, che al rivista tedesca Sport Week avrebbe dichiarato: “Kimi sembra come un ragazzino capriccioso. Abbiamo previsto sei lecca-lecca e lui può sceglierne uno alla volta. Ma non ci sarà una settima versione dello sterzo solo per lui”.

La prima scena che viene in mente è quella delle libere di Monaco quando, proprio la Lotus numero 9, rimase una sessione intera al box con il finnico a rigirarsi i pollici. Problema tecnico, pensarono tutti. No, “problemi di feeling” fece sapere Kimi che con quello sterzo ci litiga dall’inizio dei test invernali. E il suo comportamento sembra inizi a dar fastidio a chi lavora per lui.

Le critiche al finlandese sono arrivate anche in Canada, da parte di Jacques Villeneuve, che sostiene che il team di Enstone avrebbe le potenzialità per stare davanti a tutti in classifica se Raikkonen avesse saputo fare la differenza: “Il fatto di finire dietro Grosjean in termini di prestazioni pure mi fa pensare che Raikkonen potressere essere tagliato dalla Lotus”, ha ammesso il canadese al settimanale Hebdo Auto France.

A difendere Iceman c’è invece Mika Salo, ora commentatore della TV finlandese, che ha ammesso: “Kimi ha mantenuto il suo talento di guida naturale, ma lui e la squadra sicuramente non sono venuti a patti su ciò di cui ha bisogno. Non condivido le parole di Villeneuve, noi tutti possiamo avere opinioni, ma la realtà è diversa da quella che ha detto Jacques. Penso che Kimi potrà vincere delle gare in questa stagione quando avrà dei weekend senza problemi. Il rapporto tra Kimi e il team è davvero buono. Anche se ci sono problemi, c’è ancora una buona atmosfera”.

Lascia un commento