Schumi ci crede: “A Valencia faremo bene”

15 giugno 2012 14:53 Scritto da: Giacomo Rauli

Michael Schumacher non si arrende. Due anni e mezzo senza vittorie né pole position (anche se a Monaco…) devono essere davvero difficili, a maggior ragione per il sette volte Campione del Mondo. Voci insistenti sul suo secondo ritiro non lo hanno destabilizzato e, anzi, sembra che solo noie tecniche come il guasto al DRS a Montreal possano fermare il Kaiser, determinato più che mai a riprendersi un trono che sente di aver abbandonato solo temporaneamente.

Insomma, i 65 punti che lo dividono dal compagno di box Rosberg – vincitore del GP della Cina e splendido secondo in quel di Monaco – non sembrano preoccupare più di tanto Schumi, deciso a voltare pagina e cercare il grande risultato già da Valencia, prossima gara in programma, tra poco più di una settimana. “Ora il nostro obiettivo è quello di fare bene per tutto il weekend a Valencia. Montreal è stata una vera delusione: avevamo il potenziale per fare bene, cogliere un buon risultato. Il guasto al DRS ci ha impedito di ottenerlo. Voltiamo pagina, a Valencia sarà diverso”, dice Michael.

Il Kaiser parla anche di un nuovo approccio al lavoro del suo team, il quale dovrebbe portare buoni risultati già da Valencia: “Con il team abbiamo deciso di cambiare approccio al lavoro, per ottenere risultati soddisfacenti. Ne sono stati tutti entusiasti. Ora però cercheremo di trarre il massimo da ogni particolare del nostro weekend”.

Ross Brown si allinea alle parole del suo pilota, nel quale crede ancora fermamente: “Le prestazioni della nostra vettura, in Canada, erano di buon livello. Solo guasti, a volte incredibili, non ci hanno permesso di agguantare punti con entrambe le vetture. Dobbiamo fare in modo di evitarli. In tal modo Sia Nico che Michael saranno in grado di puntare al podio ed alla vittoria”.

I due miseri punti racimolati sino ad ora dopo sette gare non spaventano certo uno come Schumi, il quale, facilmente non sarà la macchina da guerra di qualche anno fa, ma è pur sempre uno dei pochi a saper far la differenza in qualsiasi condizione, se la macchina lo supporta. Schumi era ed è comunque rimasto Schumi. Il Kaiser.

23 Commenti

  • alexander brandner

    Penso che Valencia sia una delle peggiori gare per la Mercedes per quanto riguarda il tracciato e le alte temperature.

  • Caro Schumi, tu stai già facendo bene, anzi benissimo.
    Però fossi in te, oramai eviterei queste dichiarazioni.
    Lo so che servono a motivare la squadra, ma se poi ti si buca un pistone? Meglio un silenzio stampa come l’Italia nell’82!!!

  • tonyschumi94

    Tracciato non adatto alla Mercedes, il che vuol dire: Schumy non arriverà a podio. Questa vettura è una delusione…

    • Perchè Valencia non dovrebbe essere adatto alla Mercedes? Finora nell’unico GP “cittadino” la Mercedes ha fatto la pole con Schumi ed è arrivata seconda con Rosberg in gara, ad una manciata di decimi da Webber. Sulla carta quest’anno non si possono fare previsioni, ma bisogna aspettare il riscontro del cronometro. La Mercedes è una buona macchina e i 67 punti di Rosberg lo testimoniano. In più sulla classifica di Nico pesano i due zero consecutivi nelle prime due gare in cui la Mercedes “mangiava le gomme”. Per Schumacher finora si è trattato solo di sfortuna cosmica, ma non appena riuscirà a terminare una gara senza problemi di alcun genere anche Michael otterrà risultati ottimi.

  • WBrawnSchumy

    Ottava gara Ottava Sfiga. ormai non lo abbandona quest’anno.

  • Se Schumy vuole vincere ancora deve tornare in ferrari, insieme ad Alonso. Pensate che squadra invincibile!

  • marinaschumi

    Non sono proclami,
    sono parole di fiducia al suo team,
    che pochi piloti direbbero dopo tutto quanto è successo
    in queste prime gare.

    Guai se non parlasse così
    è sempre stato un grande motivatore
    primo ad arrivare
    ultimo ad andare
    non si è mai risparmiato
    ha sempre avuto parole incoraggianti
    ha sempre avuto fiducia
    nel suo team anche quando le cose non andavano
    nel verso giusto

    In Ferrari questa tenacia ha dato tantissimi frutti
    ci sono voluti anni e quindi avanti Schumi, testa bassa e squadra unita.

    Noi siamo qui a chiederti di provarci ancora e ancora, i risultati arriveranno ne sono sicura.

    • il pollicione in su non bastava…un plauso.

    • Per Marinashumi:
      Quelle che succedono a Shumacher non sono sfighe,sfortune o problemi come volete chiamarli!!!
      E il destino,contro cui lui si è messo, che fa il suo corso naturale!
      Il primo comandamento della Bibbia dice: ” non avrai altro dio a ldi fuori di mé”
      e finche cosi e stato,sotto l’ala dorata della rossa emiliana,tutto al campione e stato concesso e dovuto,Vittorie e onori.
      Lui ha fatto partecipato alla storia della Ferrari e con la Ferrari a vinto tutto!
      Poi la Ferrari lo richiamò al posto di Massa nel 2009,non venne,non poté o non volle non importa,fatto stà che tornò con la Mercedes, la più grande avversaria della Ferrari da quando esistono le corse!
      Su, dall’alto dei cieli ,questa cosa al grande Enzo Ferrari proprio non è andata giù! Quello che gli sta succedendo non e sfortuna,ma punizione divina (anche perchè non saprei in quale altro modo giudicare 7 incannate di fila).Punizione per aver”tradito “la scuderia Ferrari,e mai vincerà una gara con la Mercedes perchè così il grande Enzo ha deciso!
      Campione lo é,vittorioso lo e stato solo in Ferrari!
      (basta non prendersi troppo sul serio e si può scrivere tutto!)

      • Non ci avevo mai pensato, ma credo che sia come dici tu! Comunque sarebbe bello se chiudesse la carriera vincendo in ferrari! Pensa che businnes per il mondo della F1.

      • da grande tifoso di schumy…ho ancora i poster appesi in camera….onestamente io alla Ferrari…non lo vorrei più…!

      • Stavo a Imola quando é morto Senna……abbiamo festeggiato il podio ferrari, ma solo usciti dall’autodromo sapemmo della sua morte! Voglio dire che se Schumy tornasse in ferrari sarebbe una leggenda.

      • marinaschumi

        buongiorno a tutti

        per Grisu

        ………purtroppo …………..quando parlo
        di Schumi mi prendo sempre molto sul serio

        e visto che mi prendo molto sul serio preciso che non ha vinto solo con la Ferrari

        e poi,se mi darai il permesso, farò un copia e incolla del tuo post e mi riservo di risponderti tra qualche anno………… sempre se il mio pensare troverà conferma nei fatti e allora ti darò pienamente ragione sul fatto che il Grande Enzo ci guarda da lassù !!!!!!!!!!!!

        Beati noi e per noi metto tutti Redazione e bloggettari che riusciamo ancora a pensare a cose
        “così leggere come la F1″ in questo periodo così
        così

        …lasciaci sognare, fa così bene alla salute !!

      • Ciao MarinaShumy,

        Guarda che per quello che riguarda la “serietà”io poi mi riferivo anche e sopratutto a me stesso,nel senso che poi anche quando si scrive se si usa un pò di leggerezza e non ci prende sul troppo sul serio è meglio per la salute del corpo e dello spirito;
        humm per quello che mi hai chiesto,riguardo il permesso di fare un copia e incolla,non so,ci dovrei pensare un po su,che comunque e una cosa un po delicata quella che mi chiedi, forse sarebbe meglio che ne parlassimo di persona,se passi da Bologna stasera fammi sapere che ti invito a cena e poi ne parliamo!
        Ciao

  • La mercedes riesce a fare bene in temperature basse,in cui sono bravi a portare in temperatura i pneumatici e fare bene.in Canada si e visto che le temperature non erano quelle preferite dalla w03 e si e visto.valencia non e un circuito adatto a loro ma questa stagione non si tratta tanto del circuito ma delle temperature.se vediamo lo stesso scenario del anno scorso anch’io punto sui piloti lotus.

  • Il grande sviluppo di ferrari redbull e della stessa mclaren stà allontanando dal vertice la mercedes, in canada avevano la pista per loro perfetta ma non hanno mai lottato per pole e vittoria, montecarlo e’ sempre piu’ lontana per il kaiser

  • Mah, Schumacher in Canada stava navigando nelle retrovie, altro che gara rovinata dal guasto al DRS. E la macchina non pare ancora avere sufficiente costanza (bene su alcune pista, male su altre). Non vorrei che fossero inutili proclami, non sarebbero nemmeno i primi, purtroppo.

  • come sempre un super articolo bravi!!!!!!!!!!
    quando parlate di schumi mi brillano gli occhi speriamo che riesca a trovare il bandolo della matassa
    vai kaiser……!

  • E vai con l’ottava gara con l’ottavo vincitore diverso!
    Glielo auguro anche se spero che vinca la gara arrivando secondo dietro ad Alonso.
    Scherzi a parte non vedo però Valencia come un circuito adatto alle caratteristiche della Mercedes,casomai l’ottava sorpresa potrebbe essere uno della Lotus Renault che ha una macchina più malleabile e con più trazione adatta ad un circuito cittadino

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!