Alonso e Vettel insieme alla Ferrari? Domenicali dice sì

Fernando Alonso e Sebastian Vettel insieme alla Ferrari: una suggestione stimolante, ma poco di più. Ma se a dirla è il Team Principal del team di Maranello, Stefano Domenicali, allora lo scenario prende tutto un altro spessore. Le speculazioni su un possibile futuro di Seb alla Rossa si sentono già da un po’: adesso hanno motivo di soffiare nuovo vento sulle proprie vele. Anche perchè l’idea piace a Domenicali appunto e anche a Ecclestone, intervistati insieme da Sport Bild e Auto Bild: l’articolo è da poco uscito nelle edicole tedesche. Penso che sono due ragazzi intelligenti e potrebbero tranquillamente coesistere nella stessa squadra“: questo il pensiero di Stefano Domenicali, convinto che due galli nello stesso pollaio potrebbero convivere. Gli fa da sponda lo stesso Ecclestone, il quale afferma: “Non sarebbe un problema: entrambi sono piloti costantemente alla ricerca di nuove sfide ed essere nella stessa squadra sarebbe una nuova, grande sfida“.

Un matrimonio super-benedetto quindi che si potrebbe fare. Vettel ha un contratto con Red Bull fino a fine 2013, ma per il momento lui e l’asturiano corrono per lo stesso obiettivo: essere il più giovane pilota a vincere tre Campionati del Mondo. Più volte, come detto, il tedesco è stato avvicinato alla Ferrari, anche per prendere l’eredità teutonica lasciata da Shumacher. Ma, giustamente, Seb ha finora ritenuto più saggio continuare la sua avventura coi tori volanti, gli unici a potergli garantire lo strapotere negli ultimi anni. Comunque Sebastian, saputo del commento di Domenicali, ha così commentato la notizia: “Ovviamente sono lusingato. Ho sempre sostenuto che la Ferrari è un gran team con una grande storia e tradizione in Formula 1. Ma, come ho già affermato altre volte, sono molto contento di dove sono al momento.” Il tedesco preferisce quindi concentrarsi sulla sua RB8 e sul Mondiale 2012.

Per Fernando una concorrenza in casa così ingombrante non sarebbe una novità. Ricordiamo il suo passato in McLaren insieme a Hamilton: non proprio una convivenza facile. Ma alla corte di Woking ci sono abituati, basta vedere il presente e il passato. A Maranello un po’ meno: si tende sempre a individuare un gregario, magari più consistente del Massa versione 2012. Ma tornando ad Alonso, Domenicali, messe da parte le lodi per Vettel, ha candidamente affermato che crede che Nando sia il pilota più veloce in giro al momento. “Non ha avuto la macchina migliore -ha concluso il TP di Maranello-, ma stiamo migliorando anche se non siamo ancora dove vorremmo essere”.

 

Lascia un commento