McLaren, Button: “Abbiamo problemi sul passo gara”

Una McLaren in affanno a Valencia. Durante la seconda sessione di prove libere del GP d’Europa, il team di Woking ha visto i propri alfieri in dodicesima e quattordicesima posizione, rispettivamente con Button e Hamilton.

Il problema della McLaren non sembra essere il giro singolo, ma il passo gara. A rivelarlo è lo stesso Button che pare non veda ancora la luce in fondo al tunnel dopo tre gare opache. “Abbiamo avuto un long run piuttosto strano, perché la macchina ci dava un buon felling, non si comportava male, ma i tempi proprio non c’erano. Sul giro singolo non siamo messi troppo male. Niente di eccezionale, ma neanche pessimi. Dobbiamo analizzare i motivi che hanno causato questa situazione”, ha sottolineato Jenson.

Di fatto, nelle libere abbiamo visto come entrambi i piloti abbiano avuto a che fare con una vettura incline ai bloccaggi all’anteriore e questo potrebbe essere uno dei problemi principali. Button ha spiegato: “Abbiamo fatto un duro lavoro per eliminare la tendenza al bloccaggio, ma a volte quando fai questo tipo di modifiche, l’equilibrio ne può risentire, per cui il problema potrebbe essere quello. Faremo dei passi indietro su alcune cose che abbiamo cambiato tra una sessione e l’altra, ma difficile essere costanti proprio a causa di quei bloccaggi”.

Anche per Hamilton sembra non esserci pace, in quello che è – di fatto – una giornata storta. Secondo l’anglocaraibico, alla base c’è uno sbaglio nel setup della vettura: “Oggi è stata una giornata sbagliata, non c’è allarmismo. Pensiamo di aver individuato il problema e per domani, i nostri meccanici avranno già risolto”.

Lascia un commento