Maldonado: “In gara, l’obiettivo sarà il podio”

Ci si attendeva un riscatto da parte della Williams nel weekend del GP d’Europa e questo è prontamente arrivato. Dopo la leadership ottenuta nelle FP1 del venerdì, Maldonado ha strappato nelle qualifiche di oggi il terzo miglior tempo, con il crono di 1.38.475, che gli varrà domani la partenza in seconda fila, subito dietro al duo Vettel-Hamilton e accanto al francese Grosjean.

Dopo la conclusione delle prove ufficiali il pilota di Maracay si è detto molto soddisfatto del risultato, frutto di un duro lavoro di tutto il team: “Abbiamo lavorato duramente per cercare di settare al meglio la vettura, dobbiamo ancora migliorare qualcosa con la mescola più morbida ma siamo soddisfatti. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e la Williams sta migliorando continuamente. Quello di oggi non è un buon risultato solo per me e per la squadra, ma anche per tutto il mio paese: ci sono tanti venezuelani che sono venuti qui oggi a seguirmi ed è fantastico per me correre qui. La strategia sarà fondamentale domani, fa tanto caldo ma credo che tutti avranno delle difficoltà. Speriamo di fare una bella gara e di poter lottare per il podio.”

Più attardato sulla griglia invece il compagno di squadra Senna: il brasiliano non è riuscito a superare la seconda manche di qualifica, quest’oggi particolarmente tirata, che ha visto tra le altre anche le eliminazioni illustri delle due Ferrari e di Schumacher. “Ovviamente non sono contento del risultato di oggi, ho avuto difficoltà a mettere insieme i miei tempi migliori nei diversi settori e questo mi è costato tante posizioni in griglia. Tuttavia sono fiducioso per la gara di domani, la macchina sembra rispondere bene e sicuramente lotteremo per la zona punti.”

Obiettivi diversi per i due piloti quindi, con Maldonado che ancora una volta ha avuto la meglio in qualifica. Vista la griglia, con tanti big che partono in posizione più arretrata in griglia, sicuramente per lui la gara di domani rappresenta una grossa opportunità  per finire sul podio. Vedremo se riuscirà a sfruttarla.

Lascia un commento