Maldonado penalizzato con 20 secondi sul tempo di gara

Pastor Maldonado perde la sua decima posizione al Gran Premio d’Europa a favore del compagno di squadra, Bruno Senna. I commissari di gara hanno infatti deciso di infliggere 20 secondi di penalità al tempo del venezuelano per aver causato l’incidente con Lewis Hamilton.

L’episodio, piuttosto controverso, darà da discutere agli appassionati di Formula 1. Hamilton era in netta difficoltà con gli pneumatici e faticava molto tra le pieghe del Valencia Street Circuit. Maldonado, una volta capito di avere grandi possibilità di agguantare il podio, ha cercato di passare la McLaren in fretta e lanciarsi verso il traguardo. Purtroppo, dopo aver affiancato all’esterno la Mp4-27 dell’anglocaraibico, è stato stretto verso l’uscita della curva. A quel punto, anziché tagliare la curva e aspettare un altro punto per tentare il sorpasso, Pastor ha tenuto duro ed è andato a speronare Hamilton.

L’anglocaraibico è finito sulle protezioni laterali, danneggiato la sua vettura e buttando così alle ortiche un risultato utile alla classifica piloti, dove Alonso ha ora preso il largo.

Lascia un commento