Pirelli completa due giorni di test a Spa

Pirelli ha completato due giorni di test sul circuito di Spa Francorchamps, in Belgio. A lavorare sullo sviluppo degli pneumatici per il prossimo anno sono stati i due collaudatori, Lucas Di Grassi e Jaime Alguersuari. A loro è spettato il compito di macinare quasi 800 Km al giorno per testare le mescole che il gommista italiano porterà il prossimo anno in pista.

Paul Hembery, direttore Motorsport, ha ammesso: “Stiamo cercando di sviluppare la nostra gamma di mescole per creare una nuova sfida. Spa è per noi il circuito più estremo per gli pneumatici, perché ha curvoni ad alta velocità, ma richiede anche carico aerodinamico elevato”.  Le nuove specifiche 2013 saranno sviluppate, come sempre, tenendo conto delle indicazioni da parte delle squadre: “E’ sulla base dei loro feedback che si pensa alla gomma del prossimo anno. E’ un processo di miglioramento dell’attuale mescola”.

Oltre 400 Km di test per Alguersuari, sempre più convinto che questa esperienza potrà valergli come jolly per tornare a correre come pilota ufficiale. E seppur sia ancora troppo presto per sapere dove, lo spagnolo se la ridacchia, pensando alla rivincita verso chi l’ha prima portato nella massima serie e poi lo ha lasciato a piedi sul più bello.

Lascia un commento