Dani Clos con la HRT nelle libere di Silverstone

Dani Clos, terzo pilota della HRT, prenderà parte alle prime prove libere di Silverstone, il prossimo venerdì. Dopo aver fatto il suo esordio nel GP di casa a Barcellona, Clos avrà modo di prendere il posto di Karthikeyan sul circuito inglese.

Il pilota spagnolo è il miglior candidato a sostituire Karthikeyan, qualora gli sponsor dell’indiano continuino a dare problemi con il pagamento delle somme pattuite con la squadra. Clos comunque si dice concentrato solamente nel suo apprendistato: “Sono contento di poter tornare sulla F112 a Silverstone, una pista sulla quale ho dei bei ricordi, essendo salito sempre sul podio in GP2. Dopo l’esperienza di Barcellona, aspettavo con ansia un’altra opportunità come questa”.

Nonostante la HRT continui a rimediare distacchi abissali e rimanere in fondo alla griglia, Dani – classe ’88 – si è detto comunque soddisfatto di poter dare il proprio contributo per fare dei passettini in avanti: “Il nostro lavoro di sviluppo inizia a dare i suoi frutti e io spero di poter contribuire. A Silverstone avremo diversi aggiornamenti, sono convinto di poter guidare in condizioni più favorevoli rispetto alla prima volta a Barcellona. Non ho niente da dimostrare, voglio solo aiutare la squadra ad evolversi”.

Lascia un commento