De Villota rischia un occhio? Gracia: “Basta speculare!”

I medici non emetteranno nessun bollettino medico prima delle prossime 36 ore. Continua a regnare l’incertezza, dunque, sulle condizioni della trentaduenne Maria De Villota, test driver del team Marussia F1.

Come abbiamo riportato nell‘articolo di questa notte, il Presidente della RFEdA – Carlos Gracia – ha confermato che Maria è stata operata in seguito ad una frattura cranica. Le condizioni della ragazza sono piuttosto serie e le ultime voci parlano del rischio della compromissione di un occhio, che i medici stanno tentando di salvare. Maria non sarebbe in pericolo di vita, tuttavia l’assenza di notizie certe non può lasciarci tranquilli.

Tante voci, nessuna conferma. Così è lo stesso Gracia a chiedere prudenza e rispetto per De Villota. Il Presidente della Federazione automobilistica spagnola, tramite le colonne del quotidiano sportivo AS, ha ammesso: “Abbiamo sentito una sacco di notizie nelle ultime ore, ma non dovrebbero esserci così tante speculazioni su una cosa così grave. In questo momento, l’unica cosa importante è lo stato di salute di Maria”.

Intanto, la FIA aprirà a breve un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente: “Abbiamo chiesto alla FIA di fare luce sulla vicenda. Vogliamo che anche il team Marussia offra la sua versione dei fatti. Insisto nel dire che la cosa principale è il recupero di Maria, ma abbiamo anche bisogno di sapere cosa è successo, in modo da prendere le misure necessarie e fare in modo che qualcosa di simile non avvenga più”, ha concluso lo spagnolo.

(Foto Mirror.co.uk)

Aggiornamento: un comunicato della Marussia, alle ore 17, ha confermato che Maria ha perso un occhio.

Lascia un commento