Marussia conferma: “Maria ha perso l’occhio destro”

Un comunicato stampa del team Marussia F1 delle ore 17:00, fa luce sulle condizioni di salute di Maria De Villota. Purtroppo, quello che avevamo anticipato circa un’ora fa ha trovato conferma tra le righe scritte dal press team della squadra russa.

L’équipe chirurgica che ha operato Maria presso l’Addenbrooke Hospital di Cambridge ha assistito la ragazza per diverse ore per cercare di rimediare alle gravi ferite al volto e alla testa. Purtroppo Maria perde l’uso dell’occhio destro perché fortemente compromesso. A confermarlo è John Booth, team Principal della Marussia F1.

Booth, con il consenso e il sostegno della famiglia di Maria, ha voluto fornire i dettagli al mondo del motorsport che si interrogava sulle sorti della ragazza: “Siamo grati per l’attenzione medica che Maria ha ricevuto e la sua famiglia vuole pubblicamente ringraziare le squadre di neurologici e i chirurghi plastici. Tuttavia, è con grande tristezza che devo segnalare che Maria ha perso l’occhio destro. La salute di Maria resta la nostra priorità in questo momento. I familiari sono in ospedale e stiamo facendo il possibile per sostenerli. Chiediamo a tutti pazienza e comprensione per quanto riguarda gli aggiornamenti sulle condizioni di Maria. Vi forniremo ulteriori informazioni quando sarà opportuno farlo”.

Un incidente strano che è costato tanto, troppo, alla giovane De Villota. A tal proposito, il team principal della squadra ha voluto aggiungere: “Per quanto riguarda l’incidente, abbiamo avviato un’analisi completa di quello che è successo. Nel frattempo, vorremmo cogliere l’occasione per elogiare i servizi d’emergenza al Duxford Airfield, che erano lì pronti ad intervenire, come procedura usuale quando si fa un test di Formula 1”.

Lascia un commento