La McLaren fa sul serio: nuovo pacchetto Evo

Tra Inghilterra e Germania, una guerra lampo da vincere in due mosse.

Nel Vecchio Continente, lì dove tra maggio e settembre escono i valori veri, quelli buoni per vincere il titolo, tanto per capirci.

La McLaren porterà nella gara di casa sostanziali novità, soprattutto aerodinamiche, così ha affermato Martin Whitmarsh:  “A Silverstone avremo importanti novità aerodinamiche”.

Ma non è tutto, lo sviluppo di Woking è un vero e proprio pacchetto evolutivo che si snoda tra Silverstone e Hockenheim:

 “Tra Gran Bretagna e Germania avremo sette, otto, novità. Fanno parte di un aggiornamento importante che dovrebbe farci migliorare molto. Non sono semplici novità, quello che si vedrà ad Hocknheum sarà un vero e proprio step evolutivo, molto evidente”.

L’Inghilterra, dunque, sarà l’antipasto prima di sfoderare queste sostanziose novità in Germania. Lì la McLaren punterà a mettersi definitivamente davanti a tutti, provando a riprendersi la leadership tecnica di inizio campionato.

“Ma non sarà facile – aggiunge Whitmarsh – la Red Bull è velocissima, poi c’è la Ferrari ma anche altri avversari. E’ un campionato molto complicato, per questo bisogna rispondere in pista con sviluppi importanti”.

Una corsa agli sviluppi tra Ferrari (Evo in Spagna), Red Bull (Evo a Valencia) e McLaren (Evo in Germania) che sembra quasi una frenetica corsa agli armamenti.

Per fortuna degli spettatori questo mondiale combattutissimo sembra sempre di più una battaglia all’ultimo sangue, pardon all’ultimo centesimo.

Lascia un commento