Silverstone, prevista pioggia per tutto il weekend

Alla vigilia del Gran Premio d’Inghilterra i piloti e gli uomini chiave dei vari team affrontano a piedi o in bici il lungo nastro d’asfalto che, da domani, sarà teatro del nono weekend della stagione di F1. Un asfalto asciutto che potrebbe non rimanere tale a lungo.

Le previsioni meteo, infatti, non lasciano presagire nulla di buono. Per domani, classico venerdì di prove libere, Silverstone dovrebbe essere al centro di temporali che dovrebbero condizionare l’intera giornata. Il picco di pioggia si potrebbe avere intorno all’ora di pranzo, poco prima della seconda sessione.

Le condizioni dovrebbero migliorare il sabato dove si prevede pioggia leggera per le libere 3, mentre le qualifiche potrebbero svolgersi sull’asciutto.

Sulla gara c’è ancora parecchia incertezza, ma secondo le ultime previsioni ci sono forti probabilità che per l’intera giornata una leggera pioggia scombini tutte le strategie dei team. Insomma, si prospetta un weekend tutto da gustare.

11 Commenti

  1. l’importante che non diluvi..la pioggerellina mi sta bene,per scombinare un po le cose,più di quanto già non lo siano..peccato che,se piove,non potremo vedere quali sono i veri valori in campo..ma dovremo rimandare

  2. dissero che la pioggia era praticamente certa anche a montreal, a montecarlo, a barcellona e non so a quante altre gare… vedremo se in Inghilterra pioverà davvero…

  3. A proposito di pioggia, mi domando perche’ hano fatto fare le rain alla Pirelli. Ogni volta che sarebbe il momento di montarle….etra la safety o si ferma la gara.
    boh! Per non parlare della partenza….su pista bagnata la parteza dietro safety….stanno snaturando le corse e saturando i nostri maroni….
    Fateli correre in pace!!!!!

      1. infatti… soprattutto la partenza dietro alla safety car non si può vedere…

  4. silverstone se piove con quei curvoni veloci diventa una lotteria ma se non sbaglio anche l’anno scorso si parti con le intermedie , quello che puo servire per rendere la gara ancora piu incerta e bella è ben accetto , speriamo solo che non sia pioggia forte altrimenti soliti trenini dietro la saefty car e sospensiore per un ora o piu!

Lascia un commento