F1 Live, GP Gran Bretagna 2012: Libere 1 in diretta

Il nono round della stagione 2012 di Formula 1 si svolge a Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna 2012. Il rinnovato circuito inglese ha accolto team e piloti con le consuete basse temperature, accompagnate dalla pioggia che – da queste parti – sembra non mancare mai.

E proprio le previsioni meteo danno pioggia per l’intera giornata di oggi, mentre la situazione potrebbe migliorare tra sabato e domenica. La cosa certa è che vedremo, ancora una volta, delle sessioni di prove di difficile comprensione e per capire i reali valori in campo dovremo, ancora una volta, aspettare qualifiche e gara.

GP INGHILTERRA – PROVE LIBERE 1 IN DIRETTA

44 Commenti

  1. hiarimenti dalla McLaren: il motore di stamattina era quello che aveva Hamilton a Valencia e si è voluto solo verificare fosse ancora “sano” dopo l’urto con Maldonado. Quindi si tratta di un’operazione già prevista, la sua sostituzione prima della seconda sessione di prove. Intanto Alonso è tornato ai box dopo un paio di “practice start” e al suo posto va in pista Massa.

  2. Paul Di Resta e Fernando Alonso tornano nuovamente ai box, senza aver fatto segnare alcun giro cronometrato. Ai box della McLaren si lavora intanto sulla vettura di Hamilton per sostituire il motore che, a memoria, dovrebbe essere a fine chilometraggio, dunque non dovrebbe subire alcuna penalità per un cambio anticipato.
    Dalla diretta alle ore 12:20
    Ma se non ricordo male è il cambio che deve portare a termine quattro gare consecutive, non il motore che può essere sostituito liberamente prima delle qualifiche ufficiali, con una limitazione ad 8 propulsori per l’intera stagione.
    Perchè Hamilton dovrebbe incorrere in una qualsiasi penalità?

  3. Buongiorno Caraibico a tutti 🙂

    Qualcuno di voi ha capito che stava succedendo nel box mclaren sulla macchina di hamilton???

    Mi è parso di capire dall’intervista che ci fossero seri problemi al motore.

    Chi ha capito cosa ha detto il tecnico?

    1. buongiorno compagno,non ho potuto ascoltare bene ma mi pare di aver capito che lo stavano cambiando anche se in teoria era un motore che sarebbe dovuto durare ancora un po’.
      era lo stesso di valencia.

      non ho capito però quale sia stato il problema.

      insomma,non una bellissima notizia visto che i motori vanno gestiti durante la stagione

      1. si ma prendila con le pinze perchè non potevo ascoltare bene e magari ho detto una cagata lol

    1. Sì ma in Malesia la rimonta la stava facendo con pista che andava ad asciugarsi velocemente!
      Comunque era più veloce dei diretti concorrenti sia davanti che dietro!!!

Lascia un commento