GP Gran Bretagna 2012: cronaca della gara in diretta

8 luglio 2012 13:44 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta il Gran Premio di Gran Bretagna, nona prova del Mondiale di Formula 1 2012. Il Circus è pronto a dare spettacolo anche sullo storico tracciato di Silverstone: una gara resa incerta dalle condizioni meteo variabili, con previsioni di pioggia molto alte durante la corsa.

Fernando Alonso parte dalla pole position, conquistata ieri dopo una sessione di qualifiche bagnate. Webber scatterà al suo fianco, con Michael Schumacher – terzo – pronto ad approfittare della situazione per tentare il colpaccio. [Sintesi Qualifiche]

GP GRAN BRETAGNA 2012 – GARA IN DIRETTA

110 Commenti

  • Che dire di questo GP…alla iniziale grande amarezza per un’occasione sfumata è subentrata la consapevolezza di aver ottenuto un secondo posto che non è male e che da morale per il prosieguo, oltre che punti Mondiali.

    Secondo me è un pò inutile parlare di strategia, si sarebbe potuto far meglio forse, ma col senno di poi siamo tutti bravi quindi…a parte tutto, le Red Bull oggi ne avevano leggermente di più. Anche con due stint di hard più lunghi avremmo patito nel finale…rimane il fatto che con le hard eravamo fortissimi, e questo è un bene!

    Rimane ancora un problema cronico con le soft, visto varie volte durante le qualifiche e oggi in gara…quindi attenzione!!! Attenzione perchè le condizioni di oggi erano favorevoli alle Ferrari e sfavorevoli alle Red Bull, e attenzione perchè le prossime due gare si baseranno sulle soft (se ho capito bene)! I tecnici di Maranello dovranno lavorare nello sfruttamento di queste coperture, oltre che ad aumentare un pò il carico (che fa scivolare meno le gomme, quindi le consuma meno)…Quindi forza ragazzi, nelle ultime gare quasi sempre a podio a parte il Canada, lavorare lavorare e andare avanti! Abbiamo fatto un grandissimo recupero ma sembra che questa Red Bull non si arrenda mai…per il resto, bravissimo come sempre Fernando e oggi un bravissimo anche a Felipe, sulla strada giusta verso il Massa del 2008!!

    Ultimo pensiero riguardo alle Lotus…oggi erano fortissimi! specialmente da metà gara in poi…attenzione perchè qualche volta fanno un brutto scherzo anche alla Red Bull…detto questo andiamo avanti e Forza Ferrari sempre!

  • davvero un chiavica la mclaren oggi, vediamo come vanno in germania con mezza macchina rifatta

    • Caribbean Black

      e secondo te come devono andare???
      A mer@@ come sempre.

      Lo dicevo venerdi e sono stato pure attaccato….la mclaren arriva a silverstone e muore….pacchetti EVO che diventano INVO….arriviamo a silverstone e subiamo la parabola discendente.

  • @rFactorItalia
    I commenti ridicoli li fa solo chi è ridicolo. Ridicolo per esempio è chi a Valencia beneficiando del degrado altrui diceva: “le gomme sono uguali per tutti”, mentre a Silverstone dice: “Pirelli schifose e ridicole”.
    PS:Mi sembra che tu sia nuovo o di passaggio o di trolling… non so fai tu, comunque in questo blog i commenti offensivi non ci piacciono molto, ma il confronto è fatto da persone serie, adulte(mentalmente oltre che anagraficamente) e soprattutto educate. Per cui ti pregherei di evitare di rivolgerti in questo modo nei miei confronti o nei confronti di qualsiasi altra pesona civile che scrive su questo blog.
    Arrivederci o addio…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!