Hamilton: “Pronto per la rimonta”

Grandi prospettive il venerdì, nonostante la pioggia, come sempre. Il sabato, per Lewis Hamilton, è stato come un brusco risveglio, dovuto ad una scelta errata degli pneumatici nella Q3 delle qualifiche di ieri.

L’ottavo posto è una grande delusione per l’anglocaraibico, il quale lo costringerà ad una plausibile rimonta per poter strappare punti importanti in vista Mondiale Piloti, nei confronti di Vettel, Webber ed Alonso.

Le probabili condizioni miste, previste per la gara di oggi, renderanno incerto il GP d’Inghilterra ed Hamilton dovrà sfruttare ogni minima occasione per rimontare posizioni importanti: “Sarà dura per noi, ma abbiamo il dovere di provarci per ottenere il miglior risultato possibile”.

Jenson ma anche Fernando, con l’ultima gara disputata, ha dimostrato che si può fare benissimo, anche partendo indietro. Addirittura si può vincere! Per cui dovrò dare tutto per provare la rimonta che ci permetterebbe di prendere punti importanti per le nostre classifiche” prosegue Lewis.

Se il GP non sarà funestato da imprevedibili scrosci di pioggia, la gestione degli pneumatici sarà fondamentale, come in tutti gli appuntamenti del Mondiale 2012. “Dovremo star molto attenti agli pneumatici, se non piove. Inoltre ci sarà l’incognita delle possibili pozzanghere in pista. Dovremo essere bravi ad evitare ogni inconveniente che si presenterà durante la gara”.

Gara probabilmente imprevedibile dunque, nella quale, un mago della pioggia come l’anglocaraibico, dovrebbe poter sfruttare le condizioni mutevoli della pista e farle volgere a proprio favore. In questo 2012 però, non si sa mai.

Lascia un commento