Lotus, Raikkonen deluso: “Abbiamo sbagliato gomme in Q3″

8 luglio 2012 00:12 Scritto da: Davide Reinato

Altra occasione mancata dalla Lotus nelle qualifiche del Gran Premio d’Inghilterra. Un quinto ed un decimo posto non possono essere un risultato confortante. Raikkonen, già dall’inizio delle prove, aveva un problema al Kers; Grosjean è mancato proprio sul più bello.

Ma non è stato solo il problema con il boost a rallentare Raikkonen. Kimi ammette che la squadra ha sbagliato la scelta delle gomme nella Q3: “Abbiamo preso una cantonata utilizzando le gomme sbagliate, altrimenti penso saremmo andati anche più veloce. Con il KERS abbiamo provato a rimediare durante l’interruzione con la bandiera rossa, ma non ci siamo riusciti. Il sesto posto non è certo un disastro, ma avremmo potuto fare nettamente meglio”.

Chi deve fare mea culpa, invece, è Romain Grosjean. L’ex bancario non ha fatto bene i conti e si è ritrovato bloccato sulla ghiaia, così come fece già in Malesia in condizioni simili. “E’ frustrante, mi spiace per la squadra. La macchina sembrava forte, ma a volte capita fare degli errori. Meritavamo di più, faremo del nostro meglio domani per portare a casa quanti più punti possibili. In più, possiamo anche sfruttare un nuovo set di gomme intermedie che non abbiamo usato in Q3. Vedremo cosa ne verrà fuori domani”, ha dichiarato il pilota francese.

2 Commenti

  • Sono sempre delusi e ottengono sempre meno di quello che ci si aspetta.
    Ma siamo sicuri che questa Lotus è così competitiva come le aspettative?

  • Non sapevo del problema al kers che non sò in queste condizioni che tempo può farti perdere sul giro sicuramente meno penalizzante che sull’asciutto,ma per le gomme l’errore è stato grande oltretutto hanno messo le intermedie che mancavano circa tre minuti e mezzo e si sà che in queste condizioni più stai fuori più prendi confidenza e più le gomme raggiungono una temperatura ottimale,infatti lo avevo detto anche oggi appena concluse le prove secondo me se uscivano con le intemedie subito Kimi avrebbe ottenuto un tempo nei primi tre.Comunque vedremo domani fin desso ha sempre migliorato la sua posizione di partenza e speriamo di rivedere Kimi sul podio

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!