Lotus, Raikkonen deluso: “Abbiamo sbagliato gomme in Q3”

Altra occasione mancata dalla Lotus nelle qualifiche del Gran Premio d’Inghilterra. Un quinto ed un decimo posto non possono essere un risultato confortante. Raikkonen, già dall’inizio delle prove, aveva un problema al Kers; Grosjean è mancato proprio sul più bello.

Ma non è stato solo il problema con il boost a rallentare Raikkonen. Kimi ammette che la squadra ha sbagliato la scelta delle gomme nella Q3: “Abbiamo preso una cantonata utilizzando le gomme sbagliate, altrimenti penso saremmo andati anche più veloce. Con il KERS abbiamo provato a rimediare durante l’interruzione con la bandiera rossa, ma non ci siamo riusciti. Il sesto posto non è certo un disastro, ma avremmo potuto fare nettamente meglio”.

Chi deve fare mea culpa, invece, è Romain Grosjean. L’ex bancario non ha fatto bene i conti e si è ritrovato bloccato sulla ghiaia, così come fece già in Malesia in condizioni simili. “E’ frustrante, mi spiace per la squadra. La macchina sembrava forte, ma a volte capita fare degli errori. Meritavamo di più, faremo del nostro meglio domani per portare a casa quanti più punti possibili. In più, possiamo anche sfruttare un nuovo set di gomme intermedie che non abbiamo usato in Q3. Vedremo cosa ne verrà fuori domani”, ha dichiarato il pilota francese.

Lascia un commento