Spa Francorchamps rimane in calendario fino al 2015

L’accordo tra gli organizzatori del Gran Premio del Belgio e Bernie Ecclestone è finalmente arrivato. Dunque, Spa Francorchamps ospiterà la gara belga per i prossimi tre anni.

A confermarlo è stato Jean-Claude Marcourt, ministro dell’economia per la regione della Vallonia, che ai microfoni dell’emittente nazionale RTBF ha dichiarato: “Posso dire che è stato raggiunto un accordo di principio. […]Il mio intento era quello di ridurre la dimensione del budget di spesa per la nostra regione e direi che la missione è ora compiuta”.

Le parole di Marcourt confermano quelle già anticipate da Andre Maes, promotore del Gran Premio di Belgio, riportate su questo sito lo scorso 3 luglio.

Il rischio di alternanza tra Spa Francorchamps e un altro evento è così scongiurato: “Il piano di alternanza è stato preso in considerazione su richiesta dei nostri amici transalpini. Purtroppo, o per fortuna, non hanno dato seguito alle proposte. A quel punto, abbiamo deciso di rinnovare l’accordo con la F1 per i prossimi tre anni”.

Lascia un commento