Montezemolo si coccola la Ferrari (e Felipe Massa…)

“Finalmente siamo competitivi dovunque e contro tutti. Ce la giochiamo sempre ed è un grande risultato visto dove eravamo a inizio anno. Ma siamo la Ferrari e continueremo a lavorare sodo per avere la macchina più veloce in pista”.

Così un Luca Cordero di Montezemolo evidentemente compiaciuto del bottino di trenta punti racimolato nella avversa e ostile Silverstone. Anche se il circuito inglese in questi due anni è stato sufficientemente “Rosso”.

“L’amarezza per la mancata vittoria è durata poco. Più importante il risultato di squadra complessivo. Ormai siamo lì, Fernando ha dimostrato di poter vincere contro avversari forti ed è stato magnifico in qualifica, riportando la Ferrari in pole dopo molto tempo. Ma sono anche molto felice per la gara di Felipe Massa , combattivo e costante per tutto il fine settimana. Una prestazione importante per lui e per noi. Il suo piazzamento ci ha permesso di scavalcare Lotus e McLaren in classifica Costruttori. Deve continuare così “.

Parole che faranno piacere a Felipe che, con la permanenza di Mark Webber in Red Bull, ha visto crescere a dismisura le possibilità di restare un altro anno in Ferrari.

E forse non è un caso che Fernando Alonso, nel dopo gara di Silverstone, abbia ribadito: “Oggi avete visto di cosa è capace Massa, mi trovo bene con lui e spero che resti”.

La Ferrari, però, sulla questione del secondo sedile per ora non ha fretta. Dopotutto c’è un mondiale da portare a casa.

Lascia un commento