Bottas il più veloce nei test di Silverstone

La prima giornata dei Rookie  Test di Silverstone hanno visto in azione solamente tre squadre: Williams, Marussia e HRT.

A dominare la classifica dei tempi è stato il finlandese Valtteri Bottas, campione in carica della Gp3 Series e terzo pilota del team di Grove. Valtteri ha chiuso la giornata con un tempo di 1:31.436, totalizzando 120 giri in totale, con una simulazione di gara effettuata durante il pomeriggio.

Max Chilton ha avuto l’opportunità di prendere il volante della Marussia MR01 durante la mattinata, ma un problema tecnico lo ha fermato in pista, causando una bandiera rossa. Nel pomeriggio è invece toccato a Rio Haryanto a sedersi sulla Marussia, fermando il cronometro a otto decimi dal secondo classificato, mentre Bottas sembrava di un altro pianeta.

Debutto in pista per Ma Qing Hua, primo pilota cinese della storia della Formula 1, che ha avuto modo di guidare la HRT Cosworth, fermando il cronometro in 1:37.829.

Condizioni favorevoli ai test dei tre team fino ad un’ora dalla fine, quando è arrivata copiosa la pioggia in pista. Silverstone ospiterà anche domani i test, ma soltanto per Marussia e Williams, che utilizzeranno il tracciato in configurazione “International”, sfruttando solo 3.6 chilometri del nastro d’asfalto inglese.

2 Commenti

  1. se fossi stato in domenicali avrei partecipato con un pilota abbastanza esperto da poter guidare la F2012 con aggiornamenti per il futuro … un Valsecchi sarebbe stato perfetto … peccato …

Lascia un commento