Mercedes ha scelto: aspetteremo la decisione di Schumacher

Nell’inverno 2009 la prima “The Decision” che ha appassionato tutti, ma proprio tutti, gli appassionati di F1 del pianeta. Ora, in questa bollente estate 2012, ve ne sarà un’altra, altrettanto mediatica, nonostante le poche soddisfazioni ottenute dal personaggio in questione negli ultimi due anni e mezzo.

Ha fatto scalpore, Schumi 2.0, con il suo ritorno ad inizio 2010. Ora potrebbe farne altrettanto con quella che si preannuncia una delle due notizie dell’anno per la F1, assieme alla possibile conferma di Massa o alla sua sostituzione.

Per comprendere fino in fondo la portata mediatica e d’importanza di questo tedesco sette volte Campione del Mondo, basta leggere le ultime dichiarazioni rilasciate dall’AMG Mercedes, squadra per la quale si è rimesso in gioco dopo tre anni di pausa e per la quale corre attualmente: “Siamo concentrati totalmente su Michael, per tutto il tempo necessario e per qualsiasi cosa”.

Parole del Team Principal Rosso Brawn, le quali, fanno intendere non solo la volontà della casa di Stoccarda – la quale vorrebbe trattenerlo per almeno un’altra stagione – ma addirittura quanto Mercedes penda dalle labbra di Michael.

Sarà una decisione molto importante per entrambi – prosegue Brawn – e dobbiamo prenderci il tempo necessario per valutare tutto al meglio. Però noi aspettiamo il volere di Michael. È assolutamente lui la nostra priorità e lo sarà sino a quando non sapremo di più sul suo futuro. Dipende da lui, questo”.

Corsia preferenziale per Schumi, quindi. Nonostante i risultati deludenti, a parte il recente podio di Valencia, Schumacher gode ancora di un’altissima credibilità in seno alla Mercedes. Ciò però non preclude il guardarsi attorno della casa di Stoccarda: pare infatti che, oltre al pluricitato Paul Di Resta, negli ultimi giorni sarebbe stato fatto il nome di Lewis Hamilton, infuriato per la scarsa competitività che attualmente ha palesato la McLaren. Per ora è solo un’idea, ma sì sa, tutto è possibile in F1. Figuriamoci per un team dal budget illimitato come Mercedes.

Lascia un commento