F1 Live, GP Germania 2012: Qualifiche in diretta

21 luglio 2012 13:45 Scritto da: Redazione

Ci apprestiamo a seguire, con il nostro consueto live bloggign, le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania, decima prova del Campionato Mondiale di Formula Uno 2012.

Questa mattina il più veloce è stato Fernando Alonso. Il ferrarista ha preceduto Lewis Hamilton di appena 77 millesimi, ma il pilota della McLaren ha effettuato il suo miglior giro con gomme medie. Ma la vera protagonista potrebbe essere la pioggia: MeteoFrance ha comunicato che la possibilità di una qualifica bagnata è molto alta.

GP GERMANIA 2012 – QUALIFICHE IN DIRETTA

96 Commenti

  • La ferrari in condizioni di estremo bagnato è la macchina migliore, basta vedere Massa sul finire della q2 con le full wet in un estremo tentativo anche se viste le condizioni impossibile di entrare in q1 ha fatto segnare un 1’42” alto ma che sarebbe costato un quinto-sesto posto in q3 ma le condizioni erano molto peggiori visto che pioveva a dirotto,infatti e un mio modesto parere ma se anche Massa entrava in q1 le ferrari facevano primo e secondo

  • GRANDE ALONSO POLE POSTION MA DOMANI è DURA LO STESSO CON LE REDBULL MA SOPRATUTTO PER ME LE MCLAREN VANNO PIù FORTI SUL ASCIUTTO

  • Perchè siete convinti che solo mclaren abbia l’asetto da asciutto?
    Può anche essere che qualcuno abbia scelto un compromesso per le qualifiche, ma le gare di quest’ anno insegnano che le qualifiche sono meno importanti rispetto al passato in ottica gara, inoltre è abbastanza certo che domani sarà gara asciutta con temperature buone.

    • Io non sono convinto, ma il distacco mi sembra abnorme.
      Strano distacco…
      Poi potrebbe essere che veramente tutti hanno assetto da asciutto e la Mclaren è quella che ne risente di piu’ con il suo assetto troppo rigido

      • ti quoto e gia + o – avevo già espresso questo concetto. ho letto più volte che la ferrari usa assetti morbidissimi. da qui le belle prestazioni sul bagnato specie quando si corre con assetti da asciutto…
        non scordatevi che è tutto congelato

      • credo anche io… come set tutti pensano a domani… credo proprio che vedendo le altre gare e qualifiche sul bagnato, la mc ne risente parecchio a causa della sua rigidezza… a silverstone 2 sec qui 3, in malesia erano la vettura da battere e sono sprofondati..

      • Anchio penso che sia eccessivo il distacco , però ascoltando i commenti di button ed Hamilton anche nei precedenti weekend lamentano sempre delle difficoltà a mandare in temperatura gli pneumatici con basse temperature, se in più aggiungiamo la rigidezza di base della monoposto…. certo il distacco è elevato e anche luigino di solito in queste condizioni in passato è riuscito a metterci molto di suo, però dubito che con l’asciutto le mclaren “daranno la paga” a ferrari e redbull

  • Sta nell’ abilità del pilota scegliere se cambiare gomme o continuare a girare..poche scuse Alonso n°1 Vettel all’ altezza..Hamilton grande delusione!!!

  • Ah ah ah…. Godooooooooo
    Ok adesso pensiamo a domani occhio anche alla mecca…. Forse ha un assetto da asciutto… Quindi ci sarà da soffrire….
    Ditino ditino quadro nn va é sempre colpa di altre cose é….dai che domani te la giochi anche a te…
    Comunque grande Fernando ed ora facciamo una bella gara anche domani,specialmente in ottica campionato…

  • sonoi tutti con setting da asciutto!!!!!

  • ZIO TURE quando parti 8° e con i diretti rivali 1° e 2° NON SERVE A NULLA L’ASSETTO DA ASCIUTTO.
    Dopo 10 giri avranno 15 secondi di ritardo dalla vetta…

  • LEWIS a che aspetti a rinnovare con questo branco di incompetenti ?!!
    QUASI QUASI TIFO ALONSO, ALMENO MI PRENDO DELLE SODDISFAZIONI, SONO STANCO DI TIFARE PER IL NUOVO STIRLING MOSS !!

  • ZIO TURE ma quale assetto da asciutto la MCLAREN con l’asfalto bagnato fà ridere i polli !!!
    Dai cameracar si vedeva che non stava in strada….è una vergogna…..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!