Maria De Villota torna in Spagna

La sfortunata 32enne Maria De Villota, rimasta coinvolta in un assurdo incidente a bordo della Marussia MR01 lo scorso 3 luglio, è tornata in Spagna, dove continuerà la riabilitazione in una clinica privata. Maria, che ha perso l’uso dell’occhio destro a seguito delle ferite riportate nell’impatto contro il camion del team, ha “fatto significanti passi avanti nelle ultime due settimane e ora è tornata a casa dove avrà tutto il supporto della famiglia e dei suoi amici in vista della lunga riabilitazione che dovrà affrontare”, come ha spiegato il comunicato stampa del team anglo-russo.

La De Villota ha voluto ringraziare i propri tifosi per il sostegno che ha ricevuto in questi momenti difficili: “Mi toccano i vostri messaggi e mi danno forza e fiducia. Grazie a tutti di cuore”. Anche i compagni di team Glock e Pic e tutta la Marussia han rinnovato gli auguri di pronta guarigione alla sfortunata Maria, la quale è stata, fino a questo momento, sempre sostenuta in ospedale dai membri del team.

Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare, ma la Marussia nei giorni scorsi aveva dichiarato che, a seguito delle verifiche interne effettuate sulla monoposto guidata nell’aereotest dalla De Villota, le cause dell’accaduto non sono da ricercare nella vettura.

Lascia un commento