Pirelli: nuove Hard slittano a Suzuka

Sembra che Giove Pluvio sia assolutamente contrario a questa possibile innovazione. Ancora una volta, così come successo nelle libere di Silverstone, anche questo venerdì tedesco ha presentato acqua. Tanta acqua.

Ciò non ha permesso alla Pirelli di far utilizzare ai team la nuova mescola Hard, preparata e pronta da qualche settimana ma sempre in attesa di un collaudo per l’eventuale utilizzo già a partire da questa stagione 2012.

Impossibilitati ancora una volta a scoprire le potenzialità del nuovo P Zero Hard, Pirelli – tramite il responsabile del reparto corse della casa italiana Paul Hembery – fa sapere che il prossimo test programmato per le nuove mescole non avverrà prima del GP del Giappone, a Suzuka: ” Abbiamo percorso solo pochi giri, impossibile quindi avere dei dati importanti. Mi piacerebbe riportarle a Suzuka, al più tardi in Brasile in quanto non avremmo molto tempo ne a Monza ne a Spa. Comunque, il nostro obiettivo, rimane quello di non alterare gli equilibri in atto in questo Mondiale 2012 a causa dei nostri pneumatici, anzi, vogliamo solo aiutare tutti i team per dar loro un prodotto ancora migliore“.

Se il tempo continuerà a perseguitare il debutto di queste nuove mescole, Hembery, potrà dormire sonni tranquilli per quanto riguarda i rapporti di forza tra i team in questa stagione. Appare però difficile che, testandole verso fine stagione, possano poi essere utilizzate in gara in questo 2012. Facilmente saranno una buona base di partenza per il 2013.

Lascia un commento