F1 Live, GP Germania 2012: la gara in diretta

Seguiamo in diretta, con il nostro consueto live blogging, il Gran Premio di Germania 2012, decima prova del Mondiale di Formula Uno 2012.

Nelle qualifiche di ieri è stato Fernando Alonso il più veloce. Lo spagnolo ha conquistato la pole davanti alle due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Oggi, però, la Red Bull è stata investita dalla polemica, dato che la direzione gara ha ritenuto illegali le mappature del motore della RB8.

GP GERMANIA 2012 – GARA IN DIRETTA

124 Commenti

  1. si ma il regolamento non è interpretabile.. nel senso che se il regolamento dice che non si può effettuare un sorpasso con le 4 gomme fuori dalla linea di delimitazione, o in curva o in rettilineo, alzi il pedale e lasci passare l’avversario per poi tentare l’attacco in una seconda fase.

    Alonso fu costretto a tagliare la chicane per non andare addosso a Kubica. Come la giri siamo li.

    1. Alonso fu costretto a tagliare la chicane per non andare addosso a Kubica, a meno di non alzare il pedale. Cosa che non fece.
      Hamilton ha superato fuori posta Rosberg in Bahrein. Questa regola bisognerebbe applicarla sempre o non applicarla mai. Ragazzi, non mi scandalizzo se lo penalizzano, però altre volte manovre simili non sono state penalizzate.

      1. mah va bene tutto, anche il letame, anzi l’ultimo sarebbe più efficace, vedi come ci stanno alla larga!

    1. Per me è diverso: Alonso taglia una chicane, di fatto prende la scorciatoia. Vettel non ha accorciato la pista. Ma bisogna capire cosa c’è scritto di preciso nel regolamento. Mi rendo conto che siamo a spaccare il capello.

      1. qui il regolamento è chiaro:
        quando si sorpassa bisogna rimanere almeno con 2 ruote nel tracciato

    1. In quel punto negli anni passati in tanti hanno superato così.
      Non credo debba essere penalizzato.

      Piuttosto è imbarazzante la questione della mappatura RedBull. E’ da Valencia, se non prima, che si sentono scurreggette sospette. Ma ci vuole così tanto a decidere???

      1. Quel punto è da considerarsi fuori tracciato, in pratica è prato. Un conto è se lo usi per controllare sbandate, un altro conto se lo sfrutti per tenere giù e agevolarti il sorpasso.
        Ma inutile parlarne, tanto confermeranno le posizioni.

      2. non si può sorpassare con le 4 gomme fuori, se leggi sopra, Alonso fu sanzionato, con lo stesso metro di giudizio Vettel va sanzionato, non ci sono interpretazioni, altrimenti ci sarebbe un tentativo di aiuto verso la redbull.

Lascia un commento