Petrov potrebbe lasciare la Caterham a fine 2012

29 luglio 2012 09:21 Scritto da: Davide Reinato

Vitaly Petrov potrebbe lasciare la Caterham alla fine della stagione 2012. Dopo aver perso il sedile alla Lotus Renault ed aver ripiegato alla corte di Tony Fernandes alla Caterham, il pilota russo potrebbe nuovamente cambiare squadra.

Il ventisettenne è gestito da Oksana Kosachenko, la quale ci ha confermato che qualcosa si muove: “Stiamo lavorando su almeno due alternative e dobbiamo essere pronti a prendere delle decisioni già il prossimo autunno. Non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione che abbiamo affrontato lo scorso anno”.

Nonostante la manager di Petrov abbia sottolineato che la priorità sarebbe rinnovare con la Caterham, ha anche ammesso che le alternative consentirebbero a Vitaly di tornare a lottare per i punti: “Ci sono delle trattative in via di sviluppo, ci aspettiamo grandi progressi nella seconda metà della stagione, a quel punto decideremo”.

Qualcuno ha anche ipotizzato un legame con la Marussia, squadra nata dalle ceneri della Virgin e che corre con licenza russa, forse interessata a creare un’icona nazionale in attesa del GP a Sochi nel 2014. Nonostante ciò, la manager di Vitaly non sembra considerare quella opzione, ammettendo: “Vogliamo una macchina in grado di poter fare punti e non credo che la Marussia possa farlo, da qui al prossimo anno”. 

9 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!