Schumy in vacanza per dimenticare il weekend Fantozziano

30 luglio 2012 16:48 Scritto da: Davide Reinato

Un errore dietro l’altro, neppure fosse un debuttante. Il Gran Premio di Ungheria per Michael Schumacher è stato totalmente da dimenticare: dalle prove libere alla gara, non ne ha letteralmente azzeccata una.

Il primo errore arriva nelle libere, sotto la pioggia. Dopo aver perso il controllo della sua vettura in frenata a causa dell’aquaplaning, ha bloccato le ruote anteriori ed è andato dritto a muro. Un errore anomalo per un Rainmaster come lui.

In qualifica non brilla, complice una Mercedes W03 che perde colpi e il diciassettesimo posto rimediato è preludio di un vero e proprio disastro per la corsa.

Alla fine del giro di formazione, Schumacher sbaglia la piazzola di partenza. I suoi colleghi se ne accorgono subito e danno comunicazione via radio. Se ne accorge anche Charlie Whiting, costretto così ad annullare la partenza e far ripetere il formation lap.

Schumacher, a quel punto, spegne deliberatamente il motore. Il tedesco, infatti, pensava si dovesse procedere con l’intera procedura di partenza, che dura in tutto cinque minuti e che avrebbe previsto il ritorno in pista dei meccanici. Michael candidamente ha ammesso l’errore aggiungendo: “Ma era sempre stato così…”. Peccato che è ormai dal 2006 che, in caso di annullamento del giro di formazione, il regolamento preveda che le vetture facciano nuovamente il giro di formazione, senza ripetere tutta la procedura di partenza.

Infine, la via crucis di Schumacher si conclude con un Drive Through Penalty per aver superato il limite di velocità in corsia box, durante le fasi del suo primo pistop. Seguirà un ritiro a pochi giri dal termine, ufficialmente per guai tecnici.

Un weekend nero, da dimenticare. Ora c’è giusto il tempo di rilassarsi un po’ e pensare al futuro e ad un eventuale rinnovo. Perché chiudere la prima parte della stagione con una gara alla Fantozzi, non può certo andare giù ad uno come lui. Lo aspettiamo a Spa, sperando che cambi genere cinematografico. Da un “Fantozzi contro tutti” ad “Ironman”, per esempio.

62 Commenti

  • Un MITO non potrà mai essere un NON MITO! Come Maradona un MITO che resterà nel tempo il più grande calciatore di tutti i tempi e non potra` mai essere dimenticato, anche dopo tutte le brutte figure che ha fatto, cosi il grande SCHUMY non potra’ mai essere dimenticato dal mondo della F1 e da tutti. Quindi per tutti i frustati che trascorrono il tempo a trovare difetti per sopperire ad uno stato d’animo depresso e demotivato, io vi dico di farvi meno pippe e più fatti. SCHUMY RESTERÀ COMUNQUE NELLA STORIA PERCHÉ É STATO UN GRANDE UOMO ED HA RIPORTATO UNA FERRARI INETTA ALLA VITTORIA!

  • marinaschumi

    PERCHE’ SI SBAGLIA ‘

    Perchè siamo uomini !!!!!!!

    e Schumi oltre ad essere un 7 volte campione del mondo
    (cosa che io ricorderò al di la di qualsiasi risultato
    possa fare o abbia fatto in questi tre anni e spero in altri a seguire)

    è un uomo ! con i suoi difetti e la sua arroganza

    però è uno dei pochi piloti che sa ancora dire la verità anche a costo di fare la figura “del rimbambito, del vecchio, ecc.ecc.”

    Io non ho l’età di Schumi e da anni inserisco i controlli quando chiudo l’ufficio e a volte mi capita di
    dover rifare la procedura perchè ……….. me la sono
    dimenticata………… magari in quel momento oltre a chiudere sto pensando anche a altro ………

    e lo fanno anche i piloti
    magari pensano che la loro posizione con la carretta che si trovano per le mani non gli permetterà di fare una buona gara

    magari pensano che hanno tra le mani una macchina che gli permetterà di vincere e magari fanno le false partenze, oppure sbagliano la prima curva oppure la seconda ………..oppure arano i campi con o senza pioggia

    … altri piloti hanno sbagliato piazzola, altri hanno preso un drive through, altri hanno tamponato e hanno arato
    però quando si tratta di Schumi spuntano “sostenitori dell’ultima ora come funghi”

    • kaiserforever

      Marina sei un mito! Se quest’anno vengo a Monza,voglio conoscerti!

      • marinaschumi

        fai presto a trovarmi a Monza
        sarò dove sarà la mia bandiera per Schumi
        se ti trovi nella zona delle tribune davanti ai box guardati in giro non potrai fare a meno di vederla!!!!!!!!!visto che sei irriducibilmente tifoso di Michael la noterai di sicuro

        Guarda in tutta sincerità io sto Schumi “lo amo” ancora più di prima, (ammesso che sia possibile) è troppo forte, questo suo lato così da uomo
        normale, che a differenza di molti altri che si sarebbero arrampicati sugli specchi cercando motivazioni per “salvare la faccia” e invece lui che ammette i propri sbagli davanti al mondo intero della F1 mi fa troppa tenerezza, come quando a Valencia non sapeva di essere terzo !!! mi sono troppo divertita (naturalmente dopo che ha tagliato il traguardo con dietro Webber !)

      • Bene, se passate dalle parti della Roggia e notate un frigorifero da corsa (vedere per credere) da cui spuntano birre manco fosse la borsa di Mary Poppins, sappiate che siete i benvenuti 😀

      • marinaschumi

        beh un frigor da corsa proprio mi mancava !!!!!!

        penso che naturalmente contenga solo “birre rosse”

        se ci siete anche di sabato può essere che se non mi perdo, vengo a farmi un giro, la curiosità è femmina

      • Caribbean Black

        ahahahahha cara Lady Mary….mi fai troppo morì!!!

        Se ne avessi la possibilità, verrei molto ma molto volentieri anche io a vedere il frigo da corsa :)

        Hey El Guapo, ma non avresti una foto di questo modello di frigo??

        Sono troppo curioso….un link, o qualcosa del genere?

      • Ihih, venite pure, ci siamo per tutto il week end! Il mezzo è ancora in preparazione, appena è pronto vi prometto un’anteprima 😀

      • marinaschumi

        sig. Carribean, quanto mi piace il tuo Luigino !!!!!!!!! avanti così fino al Brasile !!!!!!!!!!

        in questo momento mi torna in mente il nostro
        Pisco

        lui nel frigor avrebbe una scorta infinita
        di piscosour

        quanto mi manca !!!!!!!!!!!!!!

      • Caribbean Black

        Già :(

      • kaiserforever

        Tanto per capire,sarei grato a chi lascia i commenti a questo mio pensiero, di esprimere la propria motivazione ai vari non mi piace. Anche perchè,si sta parlando con un altro utente del blog e non di F1,quindi non vedo il motivo per cui giudicare la frase

      • marinaschumi

        trattasi dei “sostenitori dell’ultima ora”
        puoi star sicuro che avremo pollici contro
        ogni volta, ma passa oltre e non ti curar
        di loro, noi abbiamo di meglio da fare

        Io, per esempio, da settimana prossima sono in ferie e mi occuperò a tempo pieno della nuova bandiera per Monza ……….. sono emozionatissima ……. ogni anno quando devo mettermi al lavoro sono adrenalinizzata al 100% (licenza poetica!!!!!!!)

        E poi quando sono a Monza e si aspetta l’accensione del semaforo per la partenza, penso a loro, ai nostri beniamini che sono in attesa che si spenga il rosso ……. non oso neanche immaginare cosa provano !!!!! se io ho l’adrenalina a mille solo nel fare una bandiera !!!

        Comunque queste botte di adrenalina fanno bene, quando sono in “fase rem”
        prendo il progetto e ogni volta ci sono modifiche da fare ,cose da cambiare e poi
        una volta definito il tutto si parte con la realizzazione, che dura quasi un mese e pensare che non sono mai riuscita a fargli firmare una mia bandiera (la foto della bandiera si ma l’originale è troppo ingombrante da portarsi in giro a caccia del suo autografo)
        ma non dispero e penso sempre che questo sarà l’anno buono, anche per questo non può ritirarsi, almeno fino a che non mi firma la bandiera.

        (sono troppo fuori ……..)

      • Ecco che fine ha fatto la monaca di Monza!!!(licenza poetica tratta da:”I promessi sposi”del Manzoni!!
        Chiusa tutta l’estate in un convento a far bandiere sognando e spasimando per il suo “Principe Teutonico”!!!!
        Sogno di una notte di mezza estate(già che ci siamo mettiamoci anche Shakespeare)come Penelope fa e disfa la bandiera in attesa che il suo Principe venga a liberarla dalle grinfie dei Ferraristi che la tengono prigioniera aspettando che si scelga un nuovo condottiero.
        Ma lei no! fedele al suo Principe rimane in attesa che torni,Vittorioso a liberarla!!!
        Tesse e ritesse la tela della sua bandiera nell’attesa del magico incontro,finche LUI non arriverà a liberarla e a bordo del loro destriero color argento fuggiranno via………………..e vissero felici e contenti(come nelle favole)si
        Marinashumy,sei un inguaribile romantica(non sei”troppo fuori” sei semplicemente innamorata cotta di Shumacher,ammettilo,che non c’è niente di male.

  • @ David B
    Infatti hai ragione io ho solo espresso una mia opinione personale che puo essere accettata o meno dai lettori di questo blog. Senza dubbio piacerebbe anche vederlo in posizioni che contano, tant’ è vero che ho espresso un mio dispiacere nel vederlo così e di certo non auguro il male a nessuno. È stata semplicemente una mia opinione formulata non subito ma maturata dal suo esordio in Mercedes a questa parte. Ripeto non ho detto una vera assoluta bensì solo una mia opinione ergo largamente contestabile da chi non la pensa come me :)

  • WBrawnSchumy

    Ridete ridete, poi vi inginocchierete ai suoi piedi.

  • Se prima era ricordato come il grande 7 quando si ritrerà la non sarà più ricordato come tale… Certo si diverte ma ma l impressione che lascerà sara quella di una persona che ha perso completamemte lo smalto per le corse… A me personalmente dispiace ma ad altri non dispiacerà per niente… Vedasi la Ferrari stessa ad esempio… Quando Michael firmó per la Mercedes la Ferrari fu deschumizzata in toto a momenti neanche sanno chi sia… Se continua Schumy evidentemente non ci tiene a lasciare il segno di un vero campione che ispirerà i giovani futuri ma rimarrà nel dimenticato come un campione che voleva continuare a gareggiare nonostante l eta e cercare di vincere a tutti i costi… Ma un campione sa quando smettere e Schumy evidentemente no

    • Ma sai…noi confondiamo spesso quello che vogliamo che i campioni siano con quello che vogliono essere loro. Se a Schumacher piace ancora strombazzare in giro per il mondo raccogliendo qualche figuraccia (tipo sbagliare piazzola come un Fisichella qualsiasi) ma anche dando prova di avere ancora del manico (tipo a Montecarlo quest’anno) che male c’è? I campioni non sono “nostri”, non credo che abbiamo il diritto di chider loro di aderire ai nostri desideri. Se Schumacher, fregandosene altamente della sua “leggenda”, ha ancora voglia di sbucciarsi per un decimo posto a me fa solo piacere, se lo fa. Anzi, mi pare una prova di grande sportività e umiltà.

      • Caribbean Black

        @David B

        Un grande intervento davvero David B!

        Benchè non straveda per schumacher, ma neanche lo detesti, ho sempre espresso nelle mie opinioni personali il tuo medesimo concetto!

        Non così ricco lo hai espresso tu, ma sostanzialmente, non ho mai inneggiato al suo ritiro.

        E’ un bene per la F1 che lui ci sia in griglia, lo sapeva sin dall’inizio che non sarebbe stato facile.

        Lui è ancora in F1 per il solo piacere di correre, e non per fare il figo dall’alto sei suoi 7 titoli mondiali, non per vedere che lui è ancora il numero 1, ma è qui per il semplice piacere di crogiolarsi nella sua piu grande passione, ed in quello che gli riesce meglio, e che piu gli da soddisfazione.

        E allora lasciamolo correre in pace…la critica va anche bene quando sbaglia, però credo sia totalmente sbagliato dargli addosso dandogli del nonnetto e via discorrendo.

      • Quoto.
        Diro’ di piu’. Il piu grande tennista di tutti i tempi, prima dell’arrivo dell’immenso Federer e’ stato Borg. Anche lui e’ rientrato perche aveva bisogno di soldi ed ha rimediato figure barbine (molto peggiori di quelle di Schumi).
        Eppure chi parla di tennis ricorda Borg come il numero uno di sempre. Quel che rimane sono i titoli e le imprese.
        Vai grande Schumi, lotta e fai sentire il tuo ruggito per l’ennesima volta……

      • marinaschumi

        ragazzi voi dovete intervenire più spesso quando si “parla bene” di Schumi

        ci vogliono giudizi imparziali,

        i miei sicuramente non lo sono, sono da sempre Schumidipendente,

        ma conosco bene Carribean e so che quanto ce vo non si tira indietro nelle critiche che però sono sempre educate e tecniche

        quindi quoto tutto ciò che hai detto

      • Caribbean Black

        Grazie Tesoro….anche se a vedere i pollici rossi, a qualcuno sta molto stretto il fatto che dica la verità su schumy, quando va male.

        Come dice bene David B…. i campioni non sono i nostri campioni, ma sono campioni e basta.

    • Si certo,sarà ricordato come dici te e non come uno che ha vinto sette mondiali…come no! Fidati,fidati….

  • Peccato davvero.
    I più grandi campioni di solito chiudono ancora nella fase alta della carriera, pur avendo superato l’apice.
    Ricordo, ad esempio, il grande Alberto Tomba che si ritiro’ con una grande vittoria in coppa del mondo.
    Nessuno toglierà quanto ha fatto a schumy, ma e’ certo che di questo passo la sua leggenda sara’ offuscata.

  • però non mi sembra di aver visto alcun commento o pollice verso per l’articolo….solo per chi commenta.gli danno del fantozzi ed errori da debuttante e va tutto bene, commenti e dici le cose come stanno e becchi pollici…..patetico

  • @ Dalt76

    porta rispetto a un campione!!!!!!!!!

  • Gara da dimenticare. rosberg comunque sia non ha mai avuto un problema tecnico, questo, come dice 7voltecampione e’ UN COMPLOTTO!!!

  • 7volteCampione

    ennesimo ritiro questa non e`sfiga E’ UN COMPLOTTO!!

  • Rosso dentro

    basta con questi commenti contro Shumy…
    portate rispetto per gli anziani! :)

  • schumi ormai nn credi di essere arrivato al limite con tutti questi erroracci assurdi(ora sbaglia pure la piazzola di partenza!!???)nonnetto ritirati e commenta i gp che forse è meglio!

  • Diciamo annebbiato.il buon rosberg che è un buon pilota ma non ai massimi livelli di un alonso o di un hamilton,riesce quasi sempre a raddrizzare un pò la propria gara,a dargli un senso.schumi ha bisogno del weekend perfetto se no è un disastro :)

  • Ne sono sicuro !! , ci sono annate in cui va tutto per il verso giusto ( vedasi il paracarro Button ) e anni in cui va tutto a rotoli ( vedasi il paracarro Button ) .

  • hahahahahaah grande il nonno schumi….!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!