Hamilton Senior cita in giudizio Paul Di Resta

Anthony Hamilton,  ex manager di Paul Di Resta, ha citato in giudizio il pilota scozzese per illecita risoluzione anticipata del contratto.  Il contenzioso è stato reso noto poco prima del recente Gran Premio d’Inghilterra ed è stato subito chiaro che la separazione era stata tutto, fuorché amichevole.

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Anthony porterà Paul in tribunale perché sostiene di non aver fatto nulla di male che possa giustificare la risoluzione anticipata del contratto e il mancato introito derivante da essa. Dal canto suo, lo scozzese afferma di aver licenziato Hamilton dopo essersi sentito raggirato durante le trattative per una possibile sponsorizzazione con l’energy drink “Go Fast”.

Secondo Paul Di Resta, l’accordo di sponsorizzazione sarebbe valso 4,3 milioni di sterline, al netto delle commissioni. Per poter portare avanti l’accordo, il manager avrebbe dovuto pagare alla Force India 1,5 milioni di sterline, poiché tale accordo avrebbe precluso alla squadra la possibilità di stringere partnership con marchi concorrenti.

Di Resta, però, ha voluto approfondire la questione ed ha chiesto personalmente alla squadra come stavano le cose. Quando lo scozzese ha scoperto che la cifra da pagare alla Force India era di 800 mila sterline, e non quasi il doppio, si è sentito raggirato da Hamilton ed ha deciso di interrompere il rapporto. Sarà l’Alta Corte di Londra a decidere sulla controversia.

Gli interessi di Paul Di Resta sono ora curati da Sports Partnership, una compagnia creata da Jenson Button e dal suo manager, Richard Goddard.

Lascia un commento