Kobayashi è motivato: “Voglio il mio primo podio in F1″

3 agosto 2012 15:15 Scritto da: Davide Reinato

L’obiettivo di Kamui Kobayashi è chiaro: puntare ad almeno un podio da qui al termine della stagione. Il suo compagno di squadra, Sergio Perez, ne ha ottenuti due, sfiorando addirittura la vittoria a Sepang.

L’arrembante samurai è apparso meno a proprio agio quest’anno e per vari motivi non ha replicato le belle prestazioni del team mate. Ma il nipponico è motivato a stravolgere la situazione: “Voglio il mio primo podio in F1 e sono sicuro che con questa vettura, può essere alla mia portata. Abbiamo fatto un buon lavoro e raccolto i primi frutti. La vettura è ottima e siamo stati competitivi quasi ovunque. Resto fiducioso anche per le rimanenti gare del campionato”.

Nonostante qualche prestazione sottotono, Kamui è sicuro che, rispetto agli anni passati, a livello personale non sia cambiato molto. A livello professionale, invece, si sente più sicuro di sé: “Ho un rapporto più stretto con gli ingegneri e questo mi aiuta parecchio. Non siamo riusciti a sfruttare pienamente alcune possibilità e troppo spesso non abbiamo gestito alla perfezione i nostri weekend. Dobbiamo crescere in questa direzione, perché se fossimo in grado di farlo, avremo notevoli chance di fare bene”.

Il team di Hinwil è ora sesto in classifica costruttori con un leggero margine sulla Williams, mentre davanti la Mercedes è davanti con solo 26 punti di vantaggio. “Dovremo andare a punti con regolarità e alla fine faremo i conti”, disse il saggio giapponese. Perché se a Stoccarda non si dessero una svegliata, la Sauber tenterebbe volentieri il colpaccio.

3 Commenti

  • F1Drivers_ALDO

    Anche io faccio il tifo per il Samurai, ci sono state parecchie gare dove tra il 2010 e 2011 ha impressionato per grinta e velocità, nienchemeno le sue prime 2 gare in F1 ad Abu Dhabi e Brasile 09, fantastico!

    Certo, cè da ammettere che Checo Perez è davvero un gran manico, ma Kamui, almeno per quello che ha già fatto vedere meriterebbe finalmente il suo primo podio, magari fare un 2* ed essere il miglior Nippo di sempre!

  • principesco88

    dai che a metà campionato ha già superato il suo record di punti, la macchina sembra ci sia, la grinta c’è! Forza Kamui regalami questo podio e dimostra che non sei secondo al bravissimo Perez!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!