Sauber e Ferrari, in forse il rinnovo nel 2014

La storica alleanza tra il team Sauber e la Ferrari potrebbe termine il prossimo anno. Il team di Hinwil, infatti, non ha ancora deciso se rinnovare il contratto di fornitura di motori per la nuova era dei turbo, dato che i V6 costeranno sicuramente un po’ di più alle squadre.

Monisha Kaltenborn, Chief Executive del team svizzero, ha comunque minimizzato la questione, indicando la Ferrari come il partner principale anche per il futuro, non escludendo comunque un cambio di rotta: “E’ ovvio che valuteremo con attenzione il nostro partner attuale, con cui abbiamo una lunga storia in comune. Ma tutto resta aperto. Abbiamo messo in chiaro che l’aspetto finanziario è molto importante per noi, non vogliamo tornare indietro fino ai giorni in cui si dovevamo pagare una fortuna per una fornitura dei motori”.

Kaltenborn ha approfittato anche per mettere fine alle voci di un presunto coinvolgimento della Volkswagen in F1 dal 2014, dopo che il suo capo – Peter Sauber – aveva confermato di aver avuto un incontro con il presidente VW, Martin Winterkorn: “Un incontro, niente di più. Non c’è nulla da dire a riguardo e non avremo ulteriori colloqui”, ha tenuto a precisare.

Lascia un commento