Hamilton teme le Lotus: “Vinceranno, forse già a Spa”

Attualmente in vacanza a Grenada, il paese natale del padre Anthony, Lewis Hamilton non ha completamente staccato la spina dalla F1. Nonostante abbia vinto il GP d’Ungheria, l’anglocaraibico non si fa illusioni e teme che la competitività delle Lotus potrebbe essere un ulteriore ostacolo alla sua rimonta mondiale.

Lewis è sincero e sa bene che in un’altra pista, probabilmente Raikkonen lo avrebbe superato: “Siamo stati veloci in Ungheria, ma credo che se entrambe le Lotus si fossero qualificate in prima fila, avrebbero vinto loro”.

Il team di Enstone è pronto a portare il doppio DRS per Spa e Monza, circuiti anomali dal punto di vista del setup aerodinamico, in cui una buona velocità di punta può fare la differenza. E, a detta dello stesso Hamilton, la Lotus vincerà almeno una gara da qui alla fine della stagione: “Non ho dubbi, la Lotus arriverà presto alla vittoria, forse lo faranno già a Spa. Dobbiamo fare in modo di fare un ulteriore passo avanti, così come lo faranno loro”.

Hamilton fa un chiaro riferimento al nuovo step aerodinamico sulla Mp4-27 previsto per il GP del Belgio, il prossimo 2 settembre: “Sarebbe bello se io e Jenson facessimo doppietta a Spa. Ma l’unico modo per farlo è incrementare le nostre prestazioni. Ho intenzione di spingere al massimo per tornare di nuovo sul gradino alto del podio”.

Lascia un commento