Tooned, la McLaren diventa un cartone animato

Tooned è la prima serie animata prodotta dalla nuova società del Gruppo McLaren ed ha fatto il proprio debutto televisivo su Sky Sport F1, in concomitanza con il Gran Premio d’Inghilterra 2012.

McLaren Animation è nata grazie ad una joint venture avviata con lo studio di animazione Framestore, in collaborazione con McLaren Marketing, società di immagine e pubblicità che ha percorso le strade della F1 fin dal giorno della sua fondazione, nel 1987.

Ron Dennis, Executive Chariman del Gruppo McLaren, ha così presentato la nuova avventura animata: “Tooned è il risultato di alcune ricerche di mercato che il nostro direttore brand group, John Allert, ha realizzato e poi posto alla nostra attenzione. E’ un concetto interessante e creativo. Sono fiducioso, ci darà l’opportunità di rendere il marchio McLaren con maggior appeal ad un pubblico ampio. La McLaren ha sempre puntato alla leadership in ogni attività e questo ne è un chiaro esempio”.

Ecco cos’è Tooned: uno sketch comico dalla durata di tre minuti circa, con protagonisti Hamilton, Button. I due piloti, che si divertono a doppiare sé stessi in versione animata, sono guidati da un personaggio di fantasia, il “Professor M” considerato come una sorta di mix tra Steve Jobs di Apple, “Q” dal film James Bond e liberamente ispirato ad una o due persone che lavorano veramente presso il MCLaren Technology Centre.

Trovate qui i primi tre episodi della serie, andati in onda nei GP di luglio, in concomitanza con le gare trasmesse da Sky.

Lascia un commento