Toro Rosso, Ricciardo spera nel ritorno di Ascanelli

La direzione tecnica della Scuderia Toro Rosso è ancora avvolta da un alone di mistero. Negli ultimi due GP che hanno preceduto la pausa estiva, Giorgio Ascanelli non era presente in pista, dando il via ad una serie di speculazioni. Non ha convinto la giustificazione su questa assenza eccellente, data da Franz Tost, secondo cui Ascanelli si sarebbe preso una vacanza.

Pare che alla base della rottura fra Ascanelli e la Toro Rosso ci sia una diversa visione su alcune questioni che hanno portato l’ingegnere italiano a dire addio alla squadra. La figura professionale di Ascanelli è ben vista nell’ambiente della Formula 1, tanto che si è subito profilato un interesse da parte di alcune squadre importanti, si parla di Ferrari e Mercedes.

Daniel Ricciardo, pilota della Scuderia Toro Rosso, si augura però che la situazione possa essere chiarita al più presto e avere ancora un punto di riferimento alla direzione tecnica del team. “Io spero si tratti di qualcosa che si risolverà durante la pausa estiva. Magari è un momento buono per permettere a tutti di pensare con più calma. Forse arriveremo a Spa e sarà tutto come prima, o forse ci saranno dei cambiamenti. Penso che adesso sia il momento giusto per Tost e gli altri membri del team per risolvere la questione”.

Lascia un commento