Brawn spinge per il rinnovo di Schumacher

Sarà un po’ il tormentone delle prossime settimane: Michael Schumacher continuerà a correre con la Mercedes? Il contratto di tre anni che ha riportato il sette volte iridato in F1, scadrà al termine del 2012. Michael si appresta a festeggiare a Spa Francorchamps la sua partecipazione numero trecento ai GP del Circus, ma difficilmente ci sarà un annuncio relativo al suo futuro in quella occasione.

Eppure, Ross Brawn suggerisce che Michael potrebbe rimanere ancora un anno con Mercedes, perché in squadra sanno bene che i problemi di competitività non sono dovuti ai piloti, ma ad una macchina che stenta a dare il meglio di sé. “La coerenza con i propri piloti è sempre una cosa utile. Se credo che i tuoi possano esprimersi al meglio, dando loro una macchina consistente, è inutile cambiarli”, ha ammesso il Team Principal della Mercedes.

“Non c’è molto tempo nella F1 moderna. Cambiare pilota è sempre un passo importante, perché devi farlo integrare velocemente con il gruppo e non sempre è possibile”, ha concluso Brawn.

Lascia un commento