Lewis Hamilton vicinissimo al rinnovo con la McLaren

14 agosto 2012 19:58 Scritto da: Davide Reinato

I dubbi sul rinnovo contrattuale erano pochi, ma anche questi a breve potrebbero sparire. Lewis Hamilton sarebbe in procinto di chiudere la trattativa con la McLaren e rimanere a Woking ancora per diversi anni.

Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale, questa mattina Jonathan Neale – ai microfoni di Sky Sports – ha rivelato che Lewis sarebbe vicinissimo al rinnovo, senza però rivelare altri dettagli sul nuovo accordo.

“Siamo vicini a chiudere la trattativa che sta proseguendo in questi giorni. Ovviamente, ora non posso dire di più. Comunque siamo lavorando per trovare un accordo favorevole per entrambe le parti”, ha ammesso il managing director della McLarne.

Anche a woking, dunque, si è scelto di operare nella pausa estiva per le questioni contrattuali. Il team dovrà presentarsi concentrato al 110% a Spa, se vorrà far recuperare a Lewis quei 47 punti di distacco su Fernando Alonso.

“Matematicamente è ancora tutto possibile, con 25 punti assegnati per la vittoria, le cose possono cambiare molto rapidamente. Abbiamo una vettura veloce e in Ungheria siamo andati meglio rispetto alla Ferrari. E poi, Lewis è un combattente, ama le sfide. Sono convinto che possiamo lottare per il titolo da qui alla fine della stagione”, ha concluso Neale.

13 Commenti

  • L’attesa comincia a diventare spasmodica, ma quando arriva questo benedetto annuncio ufficiale ?!!!
    Credo che il rinnovo si baserà su una durata minimo TRIENNALE.

  • ANCHE SE IO SONO CONVINTO CHE HAMILTON HA INIZIATO E MOLTO PROBABILMENTE CHIUDERA LA SUA CARRIERA A WOKING

  • PER FORZA… in giro c’e solo di peggio e le scuderie TOP non credo che si privano dei loro GIOIELLI (vettel alonso kimi) per fare spazio a LUIGINO…

    • da non credere, ho scritto la stessa cosa di MSCkaiser7 e mi sono beccato 4 pollici rossi e lui verdi, ma c’e della gente normale in questo blog?

      • Caribbean Black

        invece c’è una bella e velata differenza tra cio che hai scritto tu e cio che ha scritto MSCKaiser7….

        Ma se non riesci a comprenderla tu stesso, mi sa che non è la gente del blog ad essere anormale….

      • se lo dici te

  • CARIBBEAN io credo invece che le notizie riguardanti il rinnovo del contratto di LEWIS siano state solo ed esclusivamente invenzioni mediatiche, nel senso che LEWIS vuole la MCLAREN e la MCLAREN vuole LEWIS.
    LEWIS HAMILTON credo non abbia mai preso in seria considerazione la possibilità di lasciare la MCLAREN per un’altro Team, ammesso ci fosse un’alternativa valida sulla piazza (ho i miei dubbi, visto che il “sogno” FERRARI rimarrà per sempre tale).
    LEWIS HAMILTON molto probabilmente firmerà un contratto a lungo termine con la MCLAREN e si avvierà a divenire il pilota più longevo nella storia della Scuderia di WOKING.

    • infatti non c’è una valida alternativa altrove.. nè credo che lewis volgia lasciare la McLaren.. in Ferrari Alonso, Vettel con i bibitari, Raikkonen in Lotus… I top team son pieni… Non credo scalpiti per andare in Mercedes.. Poi le scuderie in cui pèotrebbe meritare di stare un fenomeno come Luigino son finite qui! :)

  • La scoperta dell’acqua calda da parte di Neale.. Nell’ambiente benché si siano dette tante cose il rinnovo di Lewis non è mai stato minimamente in discussione.. Finchè c’è Dennis c’è speranza che le cose vadano per in meglio in McLaren..

  • alla fine se rimarrà credo sarà piu perche non ha alternative che per una sua vera voglia di restare in mclaren! se ci fosse stata una ferrari o una red bull libera gli potevano offrire la luna ma andava via lo stesso!

  • Caribbean Black

    Ah bene…siccome ogni volta ch Neale dice qualcosa, si rivela poi una ca@@ata colossale ed avviene puntualmente il contrario di cio che dice, immagino che manco stavolta ci abbia preso.

    Jonathan Neale è l’equivalente inglese del Colacorna….un porta sfiga asino!

  • E’ una buona notizia che la trattativa stia andando a buon fine.
    Speriamo presto nell’annuncio ufficiale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!