Barrichello punzecchia la Williams e non esclude un ritorno

Con 322 Gran Premi alle spalle, Rubens Barrichello ha lasciato il circus come il pilota con più corse disputate. La sua esperienza nel mondo delle corse è ora al servizio della Indycar con KV Racing, ma il brasiliano non sembra aver chiuso definitivamente le porte ad un eventuale ritorno in F1.

“Non sto usando l’Indycar come un ripiego, ma penso che ci sia ancora modo di tornare a correre in F1. Corro perché mi piace farlo. Mia moglie si lamenta, pensa che io sia completamente pazzo, perché continuo a seguire la F1 in ogni dettaglio. Ho molti amici nell’ambiente e posso ottenere informazioni molto accurate sulle gomme e sulle vetture”, ha dichiarato Rubens al tedesco Auto Motor und Sport.

Il brasiliano non ha perso occasione di mandare una frecciatina al suo ex team, che gli ha preferito l’altro brasiliano Bruno Senna: “Mi spiace non esserci. Penso che sia un peccato per la Williams, perché quest’anno avrei potuto dare un grande contribuito”.

Infine, ammette: “Sarei stato un buon compagno per Maldonado. L’anno scorso aveva fato meno incidenti. E’ velocissimo, ma con me a fianco, si sarebbe controllato. Ok, è vero che ha molti più punti dell’anno scorso, ma con questa vettura potevamo competere con i primi tre”, ha concluso Barrichello.

 

Lascia un commento