Ecclestone apre ad un ritorno della Turchia

L’Istanbul Park, uno del circuiti meglio riusciti di Hermann Tilke, potrebbe rientrare nel calendario della Formula 1 già il prossimo anno. L’impianto è di proprietà di Bernie Ecclestone ed è lui stesso a lanciare la notizia di un possibile ritorno del Gran Premio di Turchia.

In una intervista rilasciata al giornale turco “Haber Turk”, il patron della F1 ha fatto intendere che l’esclusione dell’Istanbul Park dal calendario è avvenuta solamente per una questione prettamente economica. Mister E. non fa alcun riferimento al flop delle presenze che – ogni anno – ha caratterizzato la trasferta turca. Le tribune quasi totalmente vuote non avranno influito alla perdita del GP di Turchia?

 “Se risolviamo le questioni finanziarie, non vedo motivi per cui non si possa tornare a correre ad Istanbul”, ha ammesso Ecclestone. Il ritorno dell’Istanbul Park sarebbe assai gradito al pubblico e anche ai piloti. L’insidiosa curva 8 resta una delle creature migliori della matita – spesso contestata – dell’architetto Tilke.

Lascia un commento