Niki Lauda: “Vettel dovrebbe imparare da Alonso”

Niki Lauda parla molto, forse troppo, e le sue esternazioni fanno spesso discutere. Perchè sono controcorrente, schiette, al limite della polemica. E il tre volte campione del mondo austriaco non poteva certo risparmiarsi su uno degli argomenti più caldi del Circus, ovvero i rapporti di forza tra i top driver.

Al centro della questione, e non è una novità, è finito anche stavolta Sebastian Vettel. Per qualcuno un fenomeno, per altri un buon pilota che ha avuto la fortuna di guidare una monoposto strepitosa.

Secondo l’ex ferrarista il tedeschino non è ancora al livello di Fernando Alonso, l’avversario principale della Red Bull in campionato. E da buon austriaco Lauda ha probabilmente provato a dare un consiglio ai connazionali:

“Nel 2011 Vettel ha beneficiato di un vantaggio enorme dovuto a una vettura straordinaria. Ora deve lottare come un animale in ogni corsa. Il livello di stress in questa stagione è nettamente più alto, perchè sono tutti molto vicini. Ecco in certi frangenti Vettel dovrebbe imparare da Alonso; nelle situazioni difficili lo spagnolo è superiore a chiunque altro”.

Lauda ha poi fatto un suo pronostico sul prosieguo di stagione: “Sono tutti molto vicini e sarà un campionato combattutissimo fino alla fine, mi auguro che McLaren e Red Bull abbiano ancora qualche cartuccia da sparare”.

Lascia un commento