Alonso ammette: “Difficile dire se Kubica tornerà in F1″

21 agosto 2012 11:08 Scritto da: Davide Reinato

Più i mesi passano, più il sogno di molti tifosi di rivedere in azione Robert Kubica si allontana sempre più. Il polacco si sta ancora riprendendo da quell’orribile incidente del febbraio 2011 quando, al Rally di Andora, andò a urtare un guard rail che ha trafitto letteralmente la vettura.

E’ già un miracolo che Robert sia vivo. Il ritorno in monoposto, come spiegato recentemente dal chirurgo Ivan Rossello, è frenato dal gomito che Kubica non riesce a ruotare completamente, nonostante gli svariati interventi. I nervi della mano, dunque, sembrano funzionare alla perfezione.

Lo stesso Fernando Alonso, caro amico del polacco, ha ammesso che difficilmente potremo rivedere Robert al volante di una Formula 1. “E’ difficile dire se Robert tornerà al 100% in forma e ad essere in grado di tornare a correre. Di tanto in tanto parliamo e so quanto gli fa male stare lontano dal suo mondo. Ma deve mantenere la calma e recuperare la funzionalità totale del suo corpo, poi potrà pensare alle corse”, ha ammesso lo spagnolo in una intervista a F1 Racing.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!