Rookie Test, possibile prova a Magny Cours a settembre

23 agosto 2012 16:36 Scritto da: Davide Reinato

La Formula 1 tornerà sul circuito di Magny-Cours, in Francia, per i Rookie Test.Sulla questione le discussioni vanno avanti praticamente da mesi e c’è una totale spaccatura sul luogo dove svolgerli. Non a caso HRT, Williams e Marussia hanno già provato a Silverstone lo scorso mese, mentre Red Bull, Toro Rosso e McLaren effettueranno queste prove ad Abu Dhabi, subito dopo il GP del 4 novembre.

Le altre squadre, invece, si apprestano a girare sul circuito francese di Magny Cours, subito dopo il Gran Premio d’Italia. L’idea originaria era quella di girare a Jerez, ma la proposta non ha trovato molto sostegno. A proporre il circuito francese è stata la Mercedes e pare questa scelta sia allettante per molti, stando a quanto ha riferito il magazine Autosport.

Sul Circuit de Nevers ci sarà anche la Ferrari che ha dato quasi per certa la presenza, nonostante non si conosca ancora il nome del pilota che effettuerà le prove. Nessuna conferma ufficiale dalle altre squadre: Sauber, Lotus, Caterham e Force India non si sono ancora espresse in merito, ma pare molto probabile che decideranno di effettuare il test in terra francese.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!