Confermati i Rookie Test a Magny Cours

Ormai è ufficiale, Magny Cours ospiterà dall’11 al 13 settembre i rookie test di Formula 1. Già confermata la presenza della Ferrari, della Mercedes e della Force India, mentre restano ancora in dubbio Lotus, Sauber e Caterham.

Il circuito francese si appresta, dunque, a ospitare la seconda serie di test, dopo la prima prevista a Silverstone lo scorso luglio, alla quale hanno preso parte solo Williams, HRT e Marussia.

Magny Cours si augura che il ritorno di questi test possa fare da preludio ad una gara vera e propria, che da queste parti manca dal 2008. Serge Saulnier, presidente dell’impianto, ha ammesso: “Sono entusiasta di confermare che le monoposto di F1 torneranno a girare sul Circuit de Nevers, il prossimo mese. Abbiamo lavorato duramente per migliorare il tracciato che ha da poco ricevuto l’omologazione agli standard per la F1 per altri quattro anno. Sono certo che team e piloti potranno apprezzare il nostro lavoro, recandosi qui”, ha ammesso tramite il sito ufficiale del circuito.

Nonostante le speranze della Francia di ospitare un GP già il prossimo anno si siano affievolite, Saulnier pensa che questo sia un passo avanti verso la F1: “E’ chiaro che vogliamo far tornare il Circus a Magny Cours, sarà sicuro candidato per ospitare i futuri GP francesi. Sarà un onore mostrare la pista e l’alto know-how del nostro personale”, ha concluso.

Il Gran Premio di Francia si è corso per 18 volte sul tracciato di Nevers, dal 1991 al 2008. Successivamente, il tracciato si è dovuto accontentare di ospitare eventi altrettanto prestigiosi, senza mai perdere la speranza di veder tornare il Circus.

Lascia un commento