Kubica: test segreto con la Fiesta WRC?

Sarebbe una gran bella notizia, se non fosse avvolta – ancora una volta – da un alone di mistero. Ma pare che ancora per un po’, parlando del rientro alle corse di Robert Kubica, dovremo aspettarci conferme e smentite, ipotesi disfattiste e grandi slanci di ottimismo.

Dalla Francia, e più precisamente dalla pista di Chateau-Thierry, arriva la soffiata che un pilota misterioso abbia svolto un test di quattro giorni a bordo di una Ford Fiesta RS WRC. Pare si tratti proprio del polacco, che nell’inverno 2011 si era gravemente infortunato in un rally in Italia e, per questo motivo, è ancora lontano dalle piste di F1.

Christian Loriaux, direttore tecnico del Team Rally Ford, dichiara che molti indizi ricondurrebbero a Robert: “Questo ragazzo ha svolto i test a proprie spese, e prima di salire in auto ha detto di non essere certo di sentirsi pronto fisicamente per sostenere la prova“.

Tutto però è filato liscio a quanto pare: “Devo dire che ha guidato davvero bene, come un pilota con molta esperienza” continua Loriaux “giù il cappello davanti alla sua prestazione“. In pista erano presenti anche i due piloti ufficiali della squadra, Petter Solberg e Jari-Matti Latvala.

Questa notizia, per quanto nebulosa, andrebbe a dar man forte alle voci secondo cui Kubica si stia già allenando al simulatore, cosa comunque positiva, se non fosse interrotta, come di recente, dalle attività riabilitative dovute ad un ulteriore intervento chirurgico subito.

Difficile ottenere conferme, considerando il silenzio stampa che il polacco e il suo entourage ha scelto per questo momento difficile della vita – e di conseguenza della carriera – di Robert.

 

Lascia un commento