Button potrebbe aiutare Hamilton nella corsa al titolo

88 punti dal leader della classifica Alonso, per Jenson Button la corsa all’iride è totalmente in salita. Seppur la matematica non può ancora escluderlo dai giochi, l’inglese sa bene che – salvo miracoli – puntare alla vetta resta al momento una mission impossible.

E la McLaren non nega che, all’occorrenza, potrebbe chiedere a JB di sostenere Hamilton nella corsa al titolo. Alla vigilia del weekend belga, Martin Whitmarsh ammette: “Ci serviranno ancora un paio di gare per capirne di più, ma potrebbe capitare. Tuttavia, con nove gare da disputare e 25 punti a gara, le cose possono cambiare rapidamente”. Il team Principal della McLaren tiene a sottolineare che per adesso i due hanno pari opportunità.

“Arriviamo a Spa con entrambi i nostri piloti che punteranno a vicnere. Jenson ha avuto alcuni risultati convincenti prima della pausa estiva. E’ un pilota molto intelligente. Jenson è un vincente. Con Lewis ha un buon rapporto, ma sono sicuro che Jenson cercherà di batterlo questo fine settimana”, ha concluso Whitmarsh.

Lascia un commento