Maldonado penalizzato per aver ostacolato Hulkenberg

Pastor Maldonado ha perso il suo terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio. I commissari di gara gli hanno inflitto una penalità per aver bloccato Nico Hulkenberg durante la Q1. La manovra non era passata inosservata ai commissari che – immediatamente – avevano dato comunicazione di inchiesta sull’episodio.

Gli Steward hanno così deciso di arretrare il pilota venezuelano di 3 posizioni, facendolo così scivolare in sesta posizione.

Questa decisione consentirà alla Lotus di Raikkonen di partire dal terzo posto, alle spalle di Button e Kobayashi. Ne approfitteranno anche Sergio Perez e Fernando Alonso, che scalano così una posizione.

 

8 Commenti

  1. Penalità assurda quella data a Maldonado. Il danno per Hulkenberg non c’è stato visto che si è qualificato lo stesso per la q2. Ormai hanno puntato Maldonado come Hamilton quindi se vuole fare qualche punto è meglio per lui abbandonare la spada e prendere il fioretto. Decisione veramente assurda.

  2. Guardacaso tre posizioni mai date prima di solito ne danno 5…eh caso vuole con tre posizioni va giusto dietro ad Alonso e davanti ad Hamilton…perplesso molto perplesso..

    1. non credo che sia così, perchè questo non è un circuito in cui i sorpassi sono impossibili (anzi) e pertanto se Maldonado è più veloce di Alonso non ci metterà molto a superarlo…..

    2. A pensar com’è giusto pensare, io non sono tanto sicuro che si un vantaggio per Alonso. Tutti parlano di Hamilton come avversario principale, ma nessuno si ricordo di Raikkonen che – anche Spa lo conferma – è molto ma molto più costante di Lewis. Far partire terzo Kimi in un gran premio del genere significa che Button potrebbe vedersela davvero brutta, e anche Alonso.

  3. ..giusta la penalizzazione,ma non ho capito la logica delle tre posizioni?!
    Mi pare di non ricordare altre occasioni dove un pilota fosse penalizzato di tre posizioni anziche le classsiche 5.Cmq non sara un fenomeno al volante ma in quanto a sfiga Maldonado non ha rivali nel Circuss..

Lascia un commento