Super Sauber! Kobayashi in prima fila, Perez quinto

La Sauber è una delle squadre più interessanti di quest’anno. Lo sviluppo della C31 sta andando a gonfie vele e lo confermano le prestazioni di Kobayashi e Perez che, in qualifica a Spa, hanno conquistato un altro risultato degno di nota.

I due alfieri del team di Hinwil hanno motivo di festeggiare. Kobayashi manda in delirio i suoi tifosi con una prestazione che gli vale la prima fila, accanto al poleman Button: “Sono felicissimo per la squadra, avevamo sensazioni positive già prima di arriva qui, ma penso sia giusto dire che non ci aspettavamo certo una qualifica del genere. Sarò in prima fila domani, è bello, ma questo non ci da punti. Il mio obiettivo è puntare al podio, anche se sono consapevole di avere ancora molta strada da fare”, ha dichiarato Kamui.

Bene anche il messicano Sergio Perez. Qualificatosi in quinta posizione, avanzerà in quarta domani, sfruttando la penalizzazione di Maldonado. Sergio ha così raccontato la sua qualifica: “Un secondo e un quinto posto sono davvero buoni per la squadra. Personalmente, non sono molto soddisfatto del mio ultimo giro in Q3, non è stato perfetto e la macchina era leggermente diversa in confronto a stamattina. Ad ogni modo, la parte più difficile è domani. Sarà una gara impegnativa in un circuito difficile. Dovrò puntare ad una buona partenza e lottare con i piloti che mi stanno davanti. Miro dritto al podio”.

Soddisfazione espressa anche da un pezzo d’Italia trapiantato in Sauber, ossia l’ing. Giampaolo Dall’Ara, responsabile degli ingegneri in pista: “Abbiamo messo insieme un sacco di lavoro questa mattina nelle libere tre ed è andato tutto molto bene. In qualifica abbiamo trovato la giusta prestazione e il risultato è stato ottimo. Ora, però, rimaniamo tutti concentrati per la gara”.

Lascia un commento