Doppia penalità per Maldonado al GP d’Italia

Il lavoro dei commissari di gara, a Spa Francorchamps, è davvero intenso in queste ore. Dopo la notizia della squalifica di Romain Grosjean per il GP d’Italia a Monza, anche Pastor Maldonado ha ricevuto una penalità per la tredicesima prova del Mondiale.

Il pilota venezuelano della Williams sarà retrocesso di 10 posti nel GP d’Italia. Si tratta, in realtà, di una doppia penalità. Cinque posizioni per la partenza anticipata, mentre altre cinque per aver provocato il contatto con Timo Glock, poco prima di ritirarsi dalla corsa mentre il tedesco è riuscito a continuare.

Un comunicato ufficiale ha spiegato il motivo della doppia penalità: “Il pilota non è riuscito a continuare la gara in modo che la sanzione per la falsa partenza e questa non poteva essere così inflitta”. Per tale motivo la sconterà a Monza.

Il venezuelano ha accettato la penalità, ammettendo le proprie colpe: “Ho fatto un piccolo errore all’inizio, perché la frizione mi è scivolata dalle mani poco prima che la luce rossa si fosse spenta”.

Lascia un commento